(Milano, 14 giugno 2019 ) - Nel numero in edicola di Le Fonti Asset Management i risultati della ricerca relativa ai fondi tematici. Nell’articolo di copertina Matteo Benetti (Banca Euromobiliare), svela i segreti del suo successo e le evoluzioni del gruppo.

Milano, 14 giugno 2019 - Cover story del numero di Le Fonti Asset Management, il magazine dedicato al risparmio gestito e gli investimenti edito da Le Fonti, dedicata a Matteo Benetti nominato Direttore Generale di Banca Euromobiliare, la private bank del gruppo Credem. Il manager racconta la propria storia di successo che negli anni l’ha visto ricoprire diversi incarichi all’interno del Gruppo, diventandone personaggio chiave e riconosciuto da tutto il settore. Matteo Benetti svela i segreti e i progetti di Banca Euromobiliare, una realtà proiettata verso il futuro e verso una consulenza differenziata per gestire al meglio i bisogni di privati e imprese clienti.

Nel consueto focus del nuovo numero di Le Fonti Asset Management si parla di investimenti tematici che sempre di più riscuotono le preferenze dei professionisti della consulenza finanziaria, che li considerano uno dei principali driver di crescita per i prossimi mesi; è quanto emerge dalla ricerca realizzata dal centro studi Le Fonti che ha visto la partecipazione di un campione di oltre 1300 professionisti della consulenza. L’interesse verso queste strategie di investimento sembra condivisa anche dagli investitori, che prediligono soluzioni focalizzate sui megatrend e settori specifici tra cui l’healthcare e la tecnologia.

Oltre agli investimenti tematici, è stato affrontato anche il tema dell’Africa, che si prospetta come l’area con la maggiore espansione in termini di crescita economica. Si stima infatti che nel 2050 Lagos sarà la città più popolosa del pianeta mentre la Nigeria raggiungerà i 700 milioni di abitanti e, secondo la Banca Mondiale, il settore agroalimentare africano varrà 1 trilione di dollari nel 2030. I Paesi di frontiera africani stanno diventando una realtà particolarmente interessante per coloro che desiderano investire nel lungo termine su mercati che godranno di una crescita esponenziale.

Tra i temi trattati anche l’open banking e di come la nuova normativa sui pagamenti apra la strada alla condivisione dei dati finanziari e dei conti correnti. Un cambiamento che potrebbe determinare la svolta per il settore, travolgendo operatori storici e favorendo l’ingresso di nuovi concorrenti.

Le Fonti

Le Fonti è la live streaming tv e media company specializzata nella editoria rivolta al settore business. Attraverso i propri magazine (Le Fonti Asset Management, Le Fonti Legal, New Insurance, World Excellence) e la propria tv (www.lefonti.tv), è un punto di riferimento per professionisti e manager d’azienda, che informa e approfondisce le tematiche economiche nazionali ed internazionali. Asset Management – il magazine bimestrale che indaga sui trend e le evoluzioni del settore del risparmio gestito, attraverso approfondimenti, interviste esclusive, focus dedicati e sondaggi che coinvolgono stabilmente oltre 1.000 consulenti finanziari, private banker e wealth manager italiani. Le Fonti TV – è la prima e unica live streaming tv dedicata al mondo dell’economia, della finanza e del business. 11 ore di diretta ogni giorno per un canale che coinvolge il pubblico professionale. Tematiche riguardanti risparmio gestito, mercati, settore legale, aziende, vengono affrontate grazie a una redazione dedicata, ospiti nazionali e internazionali in studio, servizi esclusivi, format originali e dibattiti in studio, realizzati per entrare nel cuore pulsante dell’economia globale.

Sito web: www.newassetmanagement.it/


in evidenza
FRANCESCA MANZINI, CHE LEZIONE NUDA CONTRO IL BODYSHAMING

Le foto e post dell'imitatrice

FRANCESCA MANZINI, CHE LEZIONE
NUDA CONTRO IL BODYSHAMING

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.