(Milano 15 novembre 2019) - Milano, 15 novembre 2019

Kaspersky ha vinto il premio Brand of the Year nella categoria Anti-virus Software ai World Branding Awards. L’azienda è stata designata brand dell’anno a conclusione di un processo unico di valutazione e votazione all’awards event organizzato in occasione del Wold Branding Forum.

La cerimonia di premiazione, svoltasi a Kensington Palace a Londra, giovedì 14 novembre, ha eletto i migliori brand al mondo che si sono distinti per il loro lavoro e i loro risultati nel branding. L’evento è una grande opportunità per i brand internazionali di riunirsi e imparare dalle storie di successo degli altri invitati.

Il processo di valutazione viene eseguito in tre fasi: valutazione del brand, una votazione pubblica e una ricerca di mercato condotta tra i consumatori. Il World Brand Forum conduce una valutazione finanziaria basata sul fatturato e ha calcolato un punteggio in base a una ricerca di mercato per ogni nome in lizza. Anche il pubblico ha avuto modo di esprimere un’opinione attraverso una votazione online e, alla fine del processo, Kaspersky è stata nominata brand d’eccellenza.

Kaspersky ha condotto un rebranding nella prima metà dell’anno per aggiornare sia la visual identity che la filosofia aziendale. Il nuovo branding riflette la vision del futuro dell’azienda e il suo approccio al business: Kaspersky sta andando oltre il concetto del laboratorio di anti-virus per diventare sempre più un leader tecnologico con un portfolio di soluzioni e servizi di sicurezza avanzato e completo. Il nuovo branding segna anche l’evoluzione dell’attività dell’azienda, dal concetto di “cybersecurity” a quello, più vasto, di “cyberimmunity” e il supporto per la creazione di sistemi connessi che siano “secure-by-design”, oltre a stabilire standard futuri più elevati per il settore.

“Siamo lieti di aver vinto il premio Brand of the Year. Ricevere il premio durante l’anno in cui Kaspersky ha condotto un rebranding è ancor più significativo. Dall’anno della fondazione dell’azienda, il 1997, il mondo è profondamente cambiato. Le necessità sono diverse, e dobbiamo evolverci per rispondere a queste nuove richieste, oggi e in futuro. Il nostro rebranding non si esaurisce nel semplice rinnovamento del logo, ma riguarda una filosofia che permea ogni aspetto della nostra attività. Stiamo costruendo un mondo più sicuro e immune alle minacce informatiche: un mondo in cui le persone e le aziende di ogni settore possano fidarsi della tecnologia e usarla per migliorarla, un mondo in cui i prodotti e i servizi di Kaspersky aiutino a realizzare questo progetto”, ha dichiarato Andrew Winton, Vice President, Marketing di Kaspersky.

“Abbiamo ricevuto dei feedback estremamente positivi sulla presentazione del nuovo brand dai nostri partner e clienti. Crediamo che questi cambiamenti diano ai nostri partner ulteriori ragioni per far crescere la loro attività con Kaspersky, mentre noi stiamo ampliando gli orizzonti della nostra azienda e del nostro settore”.

Kaspersky ha collaborato con varie agenzie partner nella creazione, lo sviluppo e l’esecuzione del progetto di rebranding. Wunderman Thompson, agenzia specializzata in creatività, dati e tecnologia, li ha supportati nella creazione della piattaforma del brand e della filosofia alla base di “Bring on The Future”. La nuova visual identity e il logo sono stati progettati dall’agenzia Moving Brands, che ha aiutato a rappresentare l’esperienza top-class di software engineering da cui l’azienda ha preso vita e a cui rimane tutt’oggi fedele.

Maggior informazioni sulla filosofia dietro al nuovo brand di Kaspersky sono disponibili sul sito aziendale.

Informazioni sul World Branding Awards

I World Branding Awards sono il principale evento di premiazione del World Branding Forum. L’Award attesta i risultati ottenuti da alcuni tra i migliori brand al mondo. I vincitori vengono selezionati in basi al valore del marchio, indagini di mercato e votazione da parte del pubblico online. Per maggiori informazioni, è possibile visitare il sito awards.brandingforum.org.

Informazioni su Kaspersky

Kaspersky è un’azienda di sicurezza informatica a livello globale fondata nel 1997. La profonda competenza di Kaspersky in materia di threat intelligence e sicurezza si trasforma costantemente in soluzioni e servizi innovativi per proteggere le aziende, le infrastrutture critiche, i governi e gli utenti di tutto il mondo. L'ampio portfolio di soluzioni di sicurezza dell'azienda include la protezione degli Endpoint leader di settore e una serie di soluzioni e servizi specializzati per combattere le minacce digitali sofisticate e in continua evoluzione. Più di 400 milioni di utenti sono protetti dalle tecnologie di Kaspersky e aiutiamo 270.000 clienti aziendali a proteggere ciò che è per loro più importante. Per ulteriori informazioni: www.kaspersky.com/it

Seguici su:

https://twitter.com/KasperskyLabIT

http://www.facebook.com/kasperskylabitalia

https://www.linkedin.com/company/kaspersky-lab-italia

https://www.instagram.com/kasperskylabitalia/

Contatto di redazione:

NoesisKaspersky Italia

Cristina Barelli, Valeria Valenti,

Giulia Grandolfo

kaspersky@noesis.net

02 8310511Alessandra Venneri

Head of Corporate Communications Italy and South East Europe

Piazza Sigmund Freud, 1 - Milano

alessandra.venneri@kaspersky.com

06 58891031 - 335 1980618


in evidenza
Sanremo Young va in pensione Cancellato il talent della Clerici

Rai

Sanremo Young va in pensione
Cancellato il talent della Clerici

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.