() - Milano, 10 luglio 2019. Eugene Kaspersky, insieme ad un noto gruppo di ambientalisti, filmaker e fotografi, ha partecipato ad una spedizione di 12 giorni per esplorare l’ecosistema unico nel suo genere delle isole Kuril, situate tra l’isola giapponese di Hakkaido e la penisola Russa della Kamčatka. Si tratta di uno degli arcipelaghi più remoti e a rischio del pianeta e la spedizione ha come obiettivo sensibilizzare l’opinione pubblica sulle sfide ambientali che lo riguardano.

"Le isole Kuril sono uno dei posti più incredibili che abbia mai visitato, con un clima unico e paesaggi mozzafiato. Mi auguro che più persone possibili abbiano l'opportunità di visitarle ed esplorarle anche se sono molto difficili da raggiungere senza organizzare una vera e propria spedizione. Questo è il motivo per cui, quando ho saputo del desiderio di Renan Ozturk di visitarle e della sua passione per l’esplorazione di posti così remoti, ho deciso di aiutarlo a concretizzare il suo sogno e di invitarlo a prendere parte alla spedizione. Sarà una bellissima esperienza esplorare le Kuril insieme a un gruppo di professionisti che si occuperà di effettuare studi ambientali e di filmare la spedizione. Siamo anche molto grati del supporto che WWF-Russia sta offrendo a questa spedizione mettendo a disposizione un gruppo di esperti che ci istruiranno sulla fauna locale e marina e che ci aiuteranno a comprendere le sfide ambientali legate a questa area geografica. L’obiettivo di questa spedizione è sensibilizzare l’opinione pubblica su questo luogo straordinario che merita di essere protetto e mi auguro che insieme riusciremo a raggiungerlo”, ha commentato Eugene Kaspersky, CEO di Kaspersky.

Il film documentario, che verrà girato dal gruppo di celebri filmaker presenti, favorirà il raggiungimento dell’obiettivo di questa spedizione dando alle persone l’opportunità di esplorare la straordinaria natura delle isole e richiamando l’attenzione sulla situazione ambientale che questa aerea geografica sta attualmente affrontando. Dimostrerà anche come le nuove tecnologie possano farci conoscere luoghi unici ma difficili da raggiungere, proprio come le isole Kuril, e come Kaspersky renda sicure queste tecnologie affinché tutti possano sfruttare al meglio le opportunità che offrono.

 “Vorremmo mostrare la bellezza ma anche la fragilità di questa remota striscia di terra”, dichiara Renan Ozturk, fotogiornalista e regista di documentari. “Per attirare l’attenzione dell’opinione pubblica non possiamo semplicemente salire su una barca, scattare delle belle foto e sperare che qualche media le riprenda. Ecco perché abbiamo messo insieme un gruppo di registi, fotografi e ambientalisti affinché realizzino una rappresentazione significativa di questo luogo in grado di raggiungere più persone possibili. Produrremo un documentario su questo viaggio nel quale includeremo la prima scalata su roccia e l’esplorazione sulla terraferma perché siamo convinti che sia questo il genere di contenuto che oggi genera consapevolezza”.

La spedizione sarà documentata in diretta sulla piattaforma digitale Tomorrow Unlocked, un magazine online sulla cultura digitale e anche casa di produzione cinematografica creata da Kaspersky che si concentrerà su storie in cui si racconta come la tecnologia ci aiuti a costruire un futuro migliore.

La spedizione potrà anche essere seguita sui social media attraverso l’hashtag #fromkurilswithlove.

Informazioni su Kaspersky

Kaspersky è un’azienda di sicurezza informatica a livello globale fondata nel 1997. La profonda competenza di Kaspersky in materia di threat intelligence e sicurezza si trasforma costantemente in soluzioni e servizi innovativi per proteggere le aziende, le infrastrutture critiche, i governi e gli utenti di tutto il mondo. L'ampio portfolio di soluzioni di sicurezza dell'azienda include la protezione degli endpoint leader di settore e una serie di soluzioni e servizi specializzati per combattere le minacce digitali sofisticate e in continua evoluzione. Più di 400 milioni di utenti sono protetti dalle tecnologie di Kaspersky e aiutiamo 270.000 clienti aziendali a proteggere ciò che è per loro più importante. Per ulteriori informazioni: www.kaspersky.com/it

 Seguici su:

 

https://twitter.com/KasperskyLabIT

http://www.facebook.com/kasperskylabitalia

https://www.linkedin.com/company/kaspersky-lab-italia

https://t.me/KasperskyLabIT

Contatto di redazione:

NoesisKaspersky Lab Italia

Cristina Barelli, Valeria Valenti,

Giulia Grandolfo

kaspersky@noesis.net

02 8310511Alessandra Venneri

Head of Corporate Communications Italy and South East Europe

Piazza Sigmund Freud, 1 - Milano alessandra.venneri@kaspersky.com 06 58891031 - 335 1980618


in evidenza
7 donne su 10 fingono l’orgasmo Uomini, stress da prestazione

Sondaggio di JOYclub

7 donne su 10 fingono l’orgasmo
Uomini, stress da prestazione

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.