(Milano, 12 ottobre 2018) - Le FARMACIE SPECIALIZZATE di Farmacisti Preparatori offrono consulenze personalizzate sull’infiammazione da cibo per tutto il mese di ottobre.

Nelle 600 FARMACIE SPECIALIZZATE di tutta Italia ottobre sarà il “Mese della tolleranza alimentare”: una nuova iniziativa per aiutare i cittadini a conoscere e contrastare le infiammazioni da cibo.

La moderna immunologia spiega che artrite, dermatite, colite, cefalea ed emicrania, tosse, acne, riniti, gonfiori, cistiti e candidosi recidivanti, insieme a tante altre condizioni di disagio, sono le valvole di sfogo di una simbolica “pentola a pressione” che rappresenta l’organismo infiammato e sovraccarico. Alimenti comuni e di per sé sani come frumento e glutine, latte e latticini, cibi fermentati e cibi contenenti nichel, quando sono mangiati in modo eccessivo o ripetitivo, possono generare reazioni infiammatorie sistemiche. Ad ottobre, mese della tolleranza alimentare, queste tematiche acquistano un’importanza particolare ed emerge la volontà di sensibilizzare i cittadini sul tema dell’infiammazione da cibo offrendo informazioni e consulenze personalizzate.

Per un mese in tutte le FARMACIE SPECIALIZZATE sarà possibile sottoporsi - a condizioni vantaggiose - a Recaller, il Food Inflammation Test di GEK che permette non solo di misurare l’infiammazione da cibo, ma anche di costruire un percorso per recuperare la tolleranza alimentare, capendo cosa mangiare e quando. Dopo aver effettuato il test, un team di specialisti del centro medico GEK valuterà e interpreterà i risultati elaborando un profilo alimentare con le indicazioni per tornare ad avere un rapporto di tolleranza con il cibo senza rinunciare ad un’alimentazione varia, sana e gustosa. Recaller Food Inflammaton Test, ideato dal medico immunologo e allergologo Attilio Speciani, non punta all’eliminazione dell’alimento “incriminato” ma propone una dieta di rotazione per il recupero della tolleranza alimentare. Tramite la graduale, progressiva e controllata introduzione degli alimenti assunti in eccesso è possibile, nel giro di qualche mese, tornare a tollerare quasi tutte le sostanze alimentari commestibili.

«Saremo a disposizione di tutti coloro che desiderano sapere di più sull’infiammazione da cibo e vedremo insieme a loro come compiere le giuste scelte alimentari per ritrovare l’amicizia con il cibo», afferma il dottor Barreca – portavoce delle Farmacie Specializzate.

Consulta l’elenco delle FARMACIE SPECIALIZZATE

GEK GROUP

GEK nasce nel 2011 con l’obiettivo di realizzare servizi diagnostici di alto livello scientifico, innovativi anche nelle modalità di accesso e di distribuzione, per far crescere la consapevolezza sociale e individuale nelle scelte per la salute e il benessere, continuando a dare valore alla sostenibilità ambientale ed economica delle proprie azioni.

Sin dal momento della sua fondazione, GEK è progressivamente cresciuta dal punto di vista delle dimensioni e dell’innovazione, integrando le solide conoscenze scientifiche e le avanzate capacità digitali del suo team.

Come struttura medico sanitaria, GEK ha sede principale a Milano. A Roma, all'interno di uno spin-off dell'Università Tor Vergata, è invece presente il laboratorio di ricerca specializzato.


in evidenza
Il fatto della settimana Il rogo di Milano visto dall'artista

Culture

Il fatto della settimana
Il rogo di Milano visto dall'artista

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.