- Nel Gennaio 2017, Scuderia Ferrari ha stabilito con Palantir Technologies una partnership finalizzata all'ottimizzazione del processo decisionale attraverso l'utilizzo di Palantir Foundry, la piattaforma enterprise di Palantir per l'integrazione ed analisi dei dati.

     (Logo: https://mma.prnewswire.com/media/738495/Palantir_and_Scuderia_Ferrari_Logo.jpg )

L'analisi dei dati svolge notoriamente un ruolo cruciale nella Formula 1 moderna. Ciascuna vettura è equipaggiata con innumerevoli sensori che ne misurano le performance e l'affidabilità, e viene sottoposta ad approfonditi test prima ancora di scendere in pista. Le informazioni generate nel corso di tale processo vengono raccolte da svariati sistemi; l'integrazione e l'analisi di questi dati comporta il dispendio di preziose risorse ingegneristiche.

Palantir Foundry recupera le informazioni dalle varie fonti e le mette a disposizione di Scuderia Ferrari attraverso una interfaccia unificata e coerente. In Foundry sono integrati dati provenienti dalla telemetria, dai componenti della vettura, dalle simulazioni, dai test bench e dal feedback dei piloti. Piuttosto che impiegare tempo prezioso nel trattamento e nell'integrazione delle fonti di dati, gli ingegneri Ferrari responsabili per lo sviluppo e la strategia possono dedicarsi al loro vero lavoro, avvalendosi di tutti i dati disponibili per assumere decisioni rapide e ponderate.

Palantir Foundry consente a Scuderia Ferrari di perseguire nuove ed importanti opportunità. In particolare:

Con l'introduzione costante di nuovi regolamenti, la piattaforma Foundy incrementa la capacità di adattamento della Scuderia Ferrari, grazie alla possibilità di sperimentare nuove modalità di utilizzo dei dati.

La partnership fra Palantir e Scuderia Ferrari è stata ufficializzata nello scorso Gran Premio di Monza, con le vetture della Scuderia Ferrari che hanno esibito il logo di Palantir.

Palantir Foundry continuerà a supportare Scuderia Ferrari nell'utilizzo dei big data per la gestione delle strategie del team e la progettazione della prossima generazione di vetture di Formula 1.

Palantir Technologies 

Palantir Technologies è un'azienda di software che sviluppa piattaforme di analisi per organizzazioni che operano con dati complessi e sensibili. Dalla progettazione di automobili ed aerei più sicuri, alla scoperta di nuovi farmaci, fino alla lotta al terrorismo, Palantir aiuta i propri partner pubblici, privati e no-profit a trasformare il modo in cui usano i loro dati. Palantir ha sede a Palo Alto, con uffici principali a New York, Washington D.C., Londra e Parigi. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito http://www.palantir.com.  


in evidenza
Allarme sullo "stanco Macron" "Dimagrisce a vista d'occhio"

Affari Europei

Allarme sullo "stanco Macron"
"Dimagrisce a vista d'occhio"

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.