- Il trailer internazionale ufficiale dell'apprezzatissima pellicola di Nandita Das, MANTO, è stato svelato oggi, mentre il film continua a essere presentato in vari prestigiosi festival del cinema.  La prima di MANTO si è tenuta a Cannes nella sezione Un certain regard, seguita poi da Sidney e Melbourne. Una presentazione speciale è prevista al TIFF il mese prossimo, con la prima britannica al London Film Festival.  

Video: https://youtu.be/u1sI-kOJiUI    

Basata sulla vita e sull'opera di Saadat Hasan Manto, uno dei più prestigiosi scrittori degli anni Quaranta del Novecento, la pellicola MANTO affronta i temi della libertà di espressione, la verità e le comunità emarginate.  L'uscita nelle sale indiane è prevista il 21 settembre 2018. 

Nawazuddin Siddiqui (GIOCHI SACRI) dà vita alle varie sfaccettature di Manto affiancato da Rasika Dugal nel ruolo della moglie Safia. Il film vanta un cast di grandi stelle del cinema, da Tahir Raj Bhasin nel ruolo del migliore amico di Manto, Shyam Chadha, a leggende di Bollywood quali Rishi Kapoor, Javed Akhtar e Paresh Rawal e ad alcuni dei più amati attori del cinema indiano, ivi compresi Ranvir Shorey, Gurdas Maan e Divya Dutta.

MANTO si concentra sugli anni più tumultuosi della vita di questo scrittore anticonformista (1946-1950). Gli eventi si svolgono durante l'indipendenza dell'India dall'impero britannico e la successiva, devastante Partition. La nazione sprofonda nella violenza e Manto è costretto a lasciare l'amata Bombay a favore del neonato Pakistan.

Con la sua intransigenza l'opera di Manto ha messo in luce il ventre molle della società indiana che molti sceglievano di ignorare. Manto si trova a lottare per respingere accuse di oscenità, mentre la famiglia soffre per via del suo alcolismo e della sua angoscia che lo portano a sprofondare in una spirale negativa. Nonostante tutto, l'autore continua a scrivere, influenzato dalla dura realtà dell'epoca.

MANTO è prodotto da HP Studios, FilmStoc, Viacom18 Motion Pictures, Nandita Das Initiatives e co-prodotto da Magic If Films ed En Compagnie des Lamas. Radiant Films International si occupa delle vendite a livello mondiale.

Informazioni su Radiant Films International  

Fondata da Mimi Steinbauer, Radiant Films International acquisisce e distribuisce lungometraggi per il mercato statunitense ed estero.

Nell'albo d'oro di Radiant si annoverano l'adattamento cinematografico del racconto di Stephen KingTorno a prenderti,In un vortice di follia con Michael Sheen, Michelle Monaghan e Jeff Goldblum, scritto e diretto da Peter Glanz, Don't Go, con Stephen Dorff e Melissa George, selezione TIFF 2017 Who We Are Now, con Julianne Nicholson, Emma Roberts e Zachary Quinto, La forza dell'amore durante la guerra con Bel Powley e il thriller per giovani adulti Scontro tra entità soprannaturali con Timothy Spall, Melanie Lynskey e Lucy Lawless.

http://bit.ly/MantoInternationalTrailer

Contatto   Aimée Andersonaimee@aaa.film


in evidenza
Fashion Week, nuove tendenze Paillettes, biker shorts e...

Costume

Fashion Week, nuove tendenze
Paillettes, biker shorts e...

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.