(Milano, 10 maggio 2019) - Lo sloveno ha appena vinto il Giro di Romandia e comanda a 3,00 – L'olandese riparte dal secondo posto dell'anno scorso ed è dato a 3,50 – Completa il podio Simon Yates, a 4,00 – Viviani primo candidato alla classifica a punti.

Milano, 10 maggio 2019 – Ha dominato il Giro Romandia, tradizionale antipasto rosa, destando grandissima impressione, e prima aveva vinto già l'UAE Tour e la Tirreno-Adriatico: Primoz Roglic, sloveno ventinovenne della Jumbo Visma, è il favorito numero uno del Giro d'Italia che partirà domani da Bologna: per gli analisti SNAI la sua vittoria finale vale 3 volte la scommessa. La sua unica esperienza al Giro si concluse nel 2016 al 58° posto, ma il riferimento più recente in una grande corsa a tappe è la 4ª piazza al Tour de France dello scorso anno. A ridosso di Roglic, a 3,50, c'è Tom Dumoulin, che il Giro l'ha già vinto nel 2017 e sfiorato l'anno scorso (2°). Segue a 4,00 Simon Yates, splendido nelle prime due settimane dell'edizione passata e crollato nell'ultima. Sul quarto gradino dei favoriti, a 5,50, siede Vincenzo Nibali: in bacheca ha già le maglie rosa del 2013 e 2016, ma in questa stagione è rimasto finora piuttosto defilato. Seguono Miguel Angel Lopez (3° nel 2018 sia nel Giro che nella Vuelta) a 10 e Landa a 20, lontanissimi gli altri. Miguel Angel Lopez è il ragazzo d'oro - Elia Viviani punta alle tappe riservate ai velocisti e alla maglia ciclamino della classifica a punti. Per questo secondo obiettivo è il favorito di SNAI, a 4,00, davanti a Ackermann (5,50) e Demare (6,50). Occhio anche al colombiano Gaviria (7,50), uno degli sprinter più forti del mondo, vincitore della classifica a punti nel 2017. I candidati più autorevoli per la maglia azzurra degli scalatori sono Simon Yates e l'italiano Masnada, che quest'anno ha vinto la classifica scalatori del Giro di Sicilia. I due sono appaiati a 6,50 e precedono Ciccone, a 7,50. Quanto alla maglia bianca di miglior giovane, strafavorito il colombiano Miguel Angel Lopez, vincitore della stessa classifica anche l'anno scorso, in virtù del terzo posto assoluto.

Ufficio stampa Snaitech SpACell. +39.348.4963434 - e-mail: ufficio.stampa@snaitech.it


in evidenza
Italia Viva, l'ironia del web "Sembra la pubblicità del Vagisil"

Politica

Italia Viva, l'ironia del web
"Sembra la pubblicità del Vagisil"

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.