A- A+
Coronavirus
Scuole, Arcuri stronca Emiliano: "Fermamente contrario alla chiusura"

Coronavirus, Arcuri: Fermamente contrario ad ordinanza Puglia su scuole - "Io sono fermamente contrario all'ordinanza del presidente Emiliano" che in Puglia chiude le scuole. Lo dice il commissario straordinario Domenico Arcuri in conferenza stampa, rispondendo alla domanda di LaPresse. "La trovo una decisione non giustificata, e asintotica rispetto alle linee guida del Governo". "Crediamo che la scuola sia un valore assoluto e non negoziabile, comprendiamo la gravità e l'intensità della curva, ma abbiamo il dovere di sentirci una nazione, non solo quando ci conviene, ma sempre", ha detto ancora Arcuri.

Covid: Arcuri, e' un altro mondo rispetto a marzo - "I contagiati da coronavirus sono 8 volte di piu' di 21 giorni fa, la progressione dell'Rt determina un raddoppio ogni settimana. Ogni numero vale piu' di mille parole". Cosi' il commissario Domenico Arcuri in conferenza stampa. "Il 21 marzo c'erano 6.557 contagiati, quel giorno morirono 793 italiani. Fino a quel giorno il 9% dei contagiati era morto e solo l'11% guarito. Fino a ieri, invece, il 6% dei contagiati purtroppo non c'e' piu', ma il 47% e' guarito - ha aggiunto Arcuri -. A marzo il 52% dei positivi si curava a casa, ieri il 95%. Il 7% era in terapia intensiva, ieri lo 0,6%. Siamo in un altro mondo, prima il virus correva piu' forte di noi, correva e uccideva. Ora lo inseguiamo e lo colpiamo". "Stiamo vivendo un nuovo dramma, ma per affrontarlo dobbiamo capire quanto e' diverso", ha affermato.

Covid: Arcuri, muoviamoci tutti il meno possibile - "Non abbiamo problemi reali di affollamento della terapie intensive, ma abbiamo un grave problema di affollamento degli ospedali". Cosi' il commissario Domenico Arcuri in conferenza stampa. "Muoviamoci il meno possibile", e' l'appello agli italiani.

Covid: Arcuri,noi mai sottovalutato negli ultimi mesi - "Dobbiamo dire la verita' agli italiani. Non abbiamo mai sottovalutato il problema in questi mesi, sapevamo che c'era una tempesta nel mondo e che prima o poi sarebbe arrivata da noi". Cosi' il commissario Domenico Arcuri. "Spero di non ascoltare mai piu' appelli a non usare le mascherine o dichiarazioni sulla morte del virus o sulla necessita' di mettere fine allo stato di emergenza", ha detto ancora Arcuri.

Arcuri,da lunedi' 200 mila tamponi e 100 mila antigenici - "Abbiamo in animo di aumentare ad almeno 200 mila la capacita' quotidiana di tamponi e da lunedi' faremo almeno altri 100 mila test molecolari rapidi antigenici, quindi sara' possibile uno screening di 300 mila italiani. A marzo facevamo 26 mila tamponi al giorno, 12 volte di meno". Cosi' il commissario Domenico Arcuri. "Medici di base e pediatri di libera scelta dovranno aiutarci ancora di piu' di quanto hanno fatto finora (somministrando i test, ndr) - ha aggiunto -. Dobbiamo chiedergli di curare il piu' possibile a casa, dotandoli dei dispositivi di sicurezza adeguati. Dobbiamo a tutti i costi alleggerire la pressione sugli ospedali".

Calabria: Arcuri, io candidato? Notizia del tutto infondata - "Il Commissario straordinario per l'emergenza Covid, Domenico Arcuri, ha letto oggi che si starebbe valutando la sua possibile candidatura a governatore della regione Calabria. La notizia, se non fosse esilarante, non meriterebbe neanche questa smentita. Ma, anzitutto per il rispetto dovuto alle Istituzioni che gli hanno conferito l'attuale e importante incarico nonche' ai cittadini italiani, ritiene giusto comunicare che la stessa e' e restera' destituita di ogni fondamento". E' quanto si legge in una nota dell'Ufficio Stampa del Commissario Straordinario per l'Emergenza Covid 19 a proposito di una notizia uscita sui media.

Commenti
    Tags:
    covid arcuri





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.