A- A+
Coronavirus
Blocco AstraZeneca, decisione della Germania.Obiettivo, indebolire gli inglesi

Blocco AstraZeneca, decisione della Germania.Obiettivo, indebolire gli inglesi

L'emergenza Coronavirus in Italia continua senza sosta. Aumentano i contagi giornalieri, gli ospedali tornano ad essere pieni, specie nei reparti di terapia intensiva che da giorni hanno superato la soglia critica e sono tornati sotto pressione, sui livelli della prima ondata. Le varianti ormai la fanno da padrone e rappresentano i due terzi dei contagi totali. In questo quadro complicato si è aggiunta la grana legata al vaccino AstraZeneca, in seguito ad alcuni morti sospette dopo la vaccinazione c'è stata la decisione dell'Ema di sospendere in via cautelativa la somministrazione fino a giovedì.

Ma dietro a questa misura, ci sarebbe - si legge sulla Verità - la Germania. L'obiettivo geopolitico sembra quello di dare il colpo di grazia al vaccino del gruppo anglo-svedese, osteggiato ormai da Bruxelles. Berlino ne trarrebbe vantaggio da questa operazione, perchè in Germania si trovano gli stabilimenti Biontech, alleata di Pfizer e Curevac. La decisione della Merkel ha portato all'effetto a catena con molti altri Paesi, tra cui l'Italia che si sono allineati, ma non è stata l'Ema a prendere l'iniziativa, la farmacovigilanza è intervenuta solo dopo lo stop arrivato dal governo. La decisione della sospensione è stata più politica che scentifica.

Commenti
    Tags:
    astrazenecavaccino astrazenecagermania astrazenecamorti vaccino astrazenecacoronavirusemergenza coronaviruscoronavirus newscoronavirus italiamerkelemavaccini germaniagran bretagna





    in evidenza
    Affari in Rete

    MediaTech

    Affari in Rete

    
    in vetrina
    Milano, in Galleria arriva Tiffany & Co: aggiudicato il negozio ex Swarovski

    Milano, in Galleria arriva Tiffany & Co: aggiudicato il negozio ex Swarovski


    motori
    BMW M4 CS: innovazione e prestazioni al vertice della gamma M

    BMW M4 CS: innovazione e prestazioni al vertice della gamma M

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.