A- A+
Coronavirus
Coronavirus, arriva il robot anti contatto in ospedale. Il nuovo infermiere

Coronavirus, arriva il robot anti contatto in ospedale

Il Coronavirus in Italia e nel mondo continua a far paura. La variante delta avanza, i contagi aumentano e di conseguenza tornano a riempirsi anche gli ospedali. Dall'Egitto arriva un'invenzione destinata a risolvere parecchi problemi all'interno delle strutture dove i pazienti sono ricoverati: si tratta di un robot che evita il contatto, un infermiere aggiunto che si muove tra le corsie e i posti letto.

E' stato studiato - si legge sul Corriere della Sera - per dottori e pazienti e ridurre il rischio di trasmissione del coronavirus. A creare il robot è stata la facoltà di Scienze informatiche dell’Università Ain Shams del Cairo, in Egitto. L’umanoide, dotato di un touchscreen, di fotocamere e di un microfono, consente di mettere in videocollegamento il malato con il dottore o l’infermiere, può trasportare i medicinali necessari per la cura e anche passare a sterilizzare la stanza ospedaliera tra un ricovero e un altro.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
coronavirusrobotrobot anti contattorobot anti contatto egittorobot infermiere





in evidenza
Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

Il video

Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo


motori
Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.