A- A+
Coronavirus
No Vax, pasticcio stop alle multe: la modifica non può essere retroattiva

Intoppo costituzionale: la modifica di una legge non può essere retroattiva

La sospensione delle multe per i no vax? "Non ce ne stiamo occupando come Cdm, non so se è una tematica che stiano affrontando a livello parlamentare". Lo ha affermato la premier Giorgia Meloni in conferenza stampa dopo il Cdm di ieri sera. Ma intanto la Stampa parla di "pasticcio".

Secondo il quotidiano di Torino i "relatori di maggioranza, contrariamente a quanto annunciato dal ministero dell’Economia, non presenteranno alcun emendamento per sospendere fino al 30 giugno le multe da 100 euro, che l’Agenzia per la riscossione ha tempo di inviare fino a fine novembre ai quasi due milioni di inadempienti all’obbligo vaccinale".

"Noi non lo faremo, ci sono problemi di costituzionalità e di natura giuridica che vanno risolti. Lunedì avremo un incontro con il governo che credo troverà una soluzione", dichiara a La Stampa la relatrice al decreto Aiuti ter in discussione alla Camera, Ylenja Lucaselli di Fratelli d’Italia. "Insomma, il governo non sarebbe in grado di mantenere quel che aveva promesso solo pochi giorni fa", spiega la Stampa, che segnala come "anche dalle sue stesse parole il rebus sembra tutt’altro che facile da risolvere". 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
multeno vax





in evidenza
Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

Il video

Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo


motori
Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.