A- A+
Coronavirus
Scuola, Viola vs Bonaccini e Azzolina: “Sierologici? No servono i test rapidi"
Fonte Facebook Antonella Viola

SCUOLA, ANTONELLA VIOLA IRRITATA NEI CONFRONTI DI BONACCINI 

“Scuola e test”, si intitola così un post di critica di questa mattina dell’immunologa Antonella Viola nei confornti del governatore emiliano-romognaolo Stefano Bonaccini e della ministra per l'Istruzione Lucia Azzolina. “Ieri alle 15:30 diretta SkyTg24 con il Presidente Bonaccini. Gli pongo una domanda – scrive la scienziata tarantina - gli chiedo se è vero, come mi scrivono in tanti, che in Emilia-Romagna, quando in classe c’è un positivo, gli studenti continuano a frequentare la scuola in attesa dei risultati del tampone. Non mi risponde, ma ribatte che loro sono molto attivi sulla diagnostica e i test rapidi perché hanno appena approvato l’uso dei TEST Antonella Viola: equilibrio e competenza. L'immunologa che conquista l'Italia

SIEROLOGICI per gli studenti. Ovviamente mi irrito e faccio notare che i test sierologici non servono a contenere il contagio perché non sono uno strumento diagnostico ma epidemiologico (ma davvero dobbiamo ancora spiegarlo?)”.

SCUOLA, ANTONELLA VIOLA ALLA MINISTRA AZZOLINA: "TEST RAPIDI SONO ESSENZIALI"

Nel post continua: “Poche ore dopo, stessa scena a 8 e mezzo, questa volta con la Ministra Azzolina. I test rapidi sono essenziali nelle scuole, ma non i sierologici! I sierologici indicano la presenza di anticorpi mentre i test molecolari e antigenici indicano la presenza del virus. I primi servono per indagini epidemiologiche e i secondi per la diagnosi. Far fare agli studenti i test sierologici per dare l’impressione di avere la situazione sotto controllo è sbagliato, offensivo ed è uno spreco di denaro pubblico”, conclude la ricercatrice.

Commenti
    Tags:
    scuolaantonella violabonacciniazzolinaviola otto e mezzointervista violatest sierologicotest rapidi





    in evidenza
    Iran, ecco Raisi prima dell'incidente fatale in elicottero: le foto del leader e del suo entourage

    Ultimi scatti prima dello schianto

    Iran, ecco Raisi prima dell'incidente fatale in elicottero: le foto del leader e del suo entourage

    
    in vetrina
    Covid, "Il ruggito della pecora nera". Anteprima: libro di Maria Rita Gismondo

    Covid, "Il ruggito della pecora nera". Anteprima: libro di Maria Rita Gismondo


    motori
    Alfa Romeo presenta il nuovo store online

    Alfa Romeo presenta il nuovo store online

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.