A- A+
Coronavirus
Vaccini, Rimini: il 25% è scoperto. Ospedali in difficoltà, 137 medici sospesi

Vaccini, Rimini: il 25% scoperto. Ospedali in crisi, 137 medici sospesi

L'emergenza Coronavirus in Italia continua. Le prime vaccinazioni si sono quasi fermate ormai ma l'immunità di gregge è ancora lontana e intanto aumentano contagi e ricoveri. Tra le città più in difficoltà per questo nuovo boom di positivi in ospedale c'è Rimini. Nella località situata nel cuore della Romagna, - si legge su Repubblica - ogni quattro persone ce n’è una non vaccinata. Negli ospedali si fanno i conti per sostituire medici e infermieri sospesi. E in Consiglio comunale, dopo le ultime elezioni amministrative, siede un eletto del Movimento 3 V, il partito che reclama «verità» e «libertà» sui vaccini.

"I problemi ci sono, non possiamo negarlo — dice a Repubblica Tiziano Carradori, direttore generale dell’Ausl Romagna — è ovvio che alcuni reparti richiedono la mobilitazione di personale da altre unità operative». Maurizio Grossi, presidente dell’Ordine dei medici di Rimini, racconta che i ribelli «li ho chiamati uno per uno, c’è chi ha cambiato idea e mi ha detto: “Ho il mutuo, i figli piccoli e devo lavorare, ma 57 medici non sono pochi". E nemmeno 80 infermieri, numero destinato a crescere per il presidente dell’Ordine di categoria, Nicola Colamaria: "Ne arriveranno altri, colleghi che sono attivisti contro la vaccinazione".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
coronaviruscoronavirus italiacoronavirus newsemergenza coronavirusmedici no vax riminimedici sospesi riminino vaxriminivaccinivaccino





in evidenza
"Tu che che cazzo vuoi? Non alzare la voce"

De Filippi furiosa in tv

"Tu che che cazzo vuoi? Non alzare la voce"


in vetrina
Canalis e Masolin, la strana coppia sul piccolo schermo

Canalis e Masolin, la strana coppia sul piccolo schermo


motori
Bentley svela la nuova Continental GT Ibrida da 782 CV

Bentley svela la nuova Continental GT Ibrida da 782 CV

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.