A- A+
Costume
Trofeo Conti Zecca, il 25 aprile si corre tra 21.000 Vigne di Negroamaro

Identità, territorio, sostenibilità. Il 2019 si apre all’insegna della promozione del territorio per Cantina Conti Zecca. Il 25 aprile si correrà tra i vigneti in fiore di negroamaro e lungo tutto il centro storico di Leverano per valorizzare la bellezza del paesaggio.

L’evento, denominato “21.000 Vigne di Negroamaro - Trofeo Conti Zecca”, è stato organizzato dall’Associazione sportiva dilettantistica Tre Casali, presieduta da Luigi Renis e dalla Cantina Conti Zecca in collaborazione con l’A.S.D. Atletica Leverano e con il patrocinio del Comune di Leverano, Provincia di Lecce, Regione Puglia, Fidal e Coni regionale, Gal Terre d’Arneo, Pro Loco di Leverano.

La gara, Mezza Maratona di livello nazionale, si snoderà lungo 21.097 km e attraverserà i vigneti di negroamaro, ma anche uliveti e il centro storico di Leverano, su cui svetta la Torre di Federico II. L’appuntamento è nella Cantina Conti Zecca , in via Cesarea a Leverano, alle 7.30 del mattino per iniziare alle 9.00. Ci si potrà iscrivere a partire dal primo febbraio 2019 accedendo a www.cronogare.it.

“L’evento è in linea con la filosofia della nostra azienda”, dice Clemente Zecca, il rappresentante più giovane dell’azienda. “Sostenibilità ambientale non vuol dire solo produrre vini da agricoltura sostenibile, ma anche promuovere la bellezza del territorio, la sua identità , la sua storia e tutelarlo”.

Spiega Luigi Renis, presidente dell’Associazione Tre Casali: “Sono attesi quasi 2mila atleti provenienti da tutte le parti d’Italia e anche d’Europa. Ha confermato la propria partecipazione anche la più volte campionessa europea, Laura Fogli”.

Tutti potranno diventare protagonisti del grande evento. Chi è meno allenato potrà mettersi in gioco, iscrivendosi alla “10.000 Vigne del Negroamaro”, lunga 10 chilometri, gara provinciale, giunta alla quinta edizione. Infine per famiglie e bambini e per chi è proprio arrugginito, vi è anche la “Corri e cammina tra le viti” da intendersi come una passeggiata tra i vigneti in fiore, di appena 5 chilometri. La quota di partecipazione sarà devoluta interamente in beneficienza.

Presto saremo in grado di fornirvi l’elenco delle strutture convenzionate dove soggiornare e pranzare a prezzi scontati per partecipare al grande evento.


https://www.facebook.com/21milavigne/

Commenti
    Tags:
    trofeo conti zecca
    in evidenza
    Neve in pianura al Centro-Nord Confermato! Ecco quanta e dove

    E PER FINE MESE IPOTESI VENTO GELIDO RUSSO-SIBERIANO...

    Neve in pianura al Centro-Nord
    Confermato! Ecco quanta e dove

    i più visti
    in vetrina
    Isola dei Famosi 2019: Taylor Mega, Sarah Altobello e... I NAUFRAGHI. Isola dei Famosi 2019 news

    Isola dei Famosi 2019: Taylor Mega, Sarah Altobello e... I NAUFRAGHI. Isola dei Famosi 2019 news


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Kia PROCEED shooting brake, l'alternativa alle tradizionali station wagon

    Kia PROCEED shooting brake, l'alternativa alle tradizionali station wagon


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.