A- A+
Costume
A Shangai è stato inaugurato il ristorante Da Vittorio

Da Vittorio, il primo ristorante della famiglia Cerea al di fuori dei confini europei apre a Shangai in Cina. 
Una inaugurazione, quella svoltassi domenica 9 giugno che arriva dopo il tre stelle Michelin di Brusaporto (Bergamo) e il locale ormai ben avviato di St. Moritz. Come anticipato da Pambianco Wine&Food, i Cerea hanno scelto la Cina come base per la propria espansione extra Europa e il locale, con una capienza di 80 persone, è stato aperto nel Bund, uno dei luoghi simbolo della capitale economica cinese.

Chicco e Bobo Cerea, chef a capo dell’impero gastronomico marchiato Da Vittorio, hanno scelto Stefano Bacchelli, già executive a St. Moritz, per dirigere le operazioni della cucina a Shanghai.
Toscano, classe 1987, il nuovo resident chef avrà a disposizione uno staff composto da 25 elementi tra i quali compaiono Francesco Bonvini, nominato sous chef, e il pastry chef Frederic Jaros. In sala operano tra gli altri il maître Peter Tian e il sommelier Declan Tang, che avrà a disposizione una cantina con circa 500 etichette e che promette di diventare un nuovo punto di riferimento per la diffusione della cultura del vino italiano in Oriente.
A coordinare la squadra il general manager Levi Fu e dal restaurant manager Enrico Guarnieri, con Anna Rota in qualità di front office manager. Tra le proposte compaiono in carta i grandi classici di Da Vittorio, dai paccheri alla Vittorio all’insalata tiepida di pesce al vapore fino allo scorfano scomposto.

La famiglia Cerea oggi conta tre ristoranti, l’hotel di Brusaporto, una pasticceria a Bergamo e poi il ramo d’impresa legato al catering e banqueting, a cui si è aggiunta la società Vicook specializzata nella ristorazione collettiva d’autore. Ma altre novità sono in arrivo, perché la prossima tappa riguarderà ancora l’area cinese e in particolare Macao, dove Da Vittorio entrerà, in tempi tuttora da definire, all’interno di Palazzo Versace.

Commenti
    Tags:
    da vittorioda vittorio ristoranteda vittorio cinada vittorio shangaida vittorio st moritz
    in evidenza
    Matteo e Francesca al mare Non c'è crisi per la coppia. FOTO

    Baci, abbracci e giochi in acqua

    Matteo e Francesca al mare
    Non c'è crisi per la coppia. FOTO

    i più visti
    in vetrina
    Ribery alla Fiorentina, ma gli occhi dei tifosi sono per la traduttrice. FOTO

    Ribery alla Fiorentina, ma gli occhi dei tifosi sono per la traduttrice. FOTO


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Francoforte 2019 : Opel svela la prima un’auto da rally elettrica

    Francoforte 2019 : Opel svela la prima un’auto da rally elettrica


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.