A- A+
Costume
Abbandono animali, la nuova campagna Enpa e Grandi Navi Veloci

Da oltre 4 anni Grandi Navi Veloci e ENPA, l’Ente Nazionale Protezione Animali, collaborano per garantire ai cani abbandonati del Sud Italia un futuro migliore. Ad oggi sono più di 1.200 i randagi che a bordo dei traghetti GNV hanno viaggiato da Palermo a Genova, per trovare una nuova famiglia.  A partire da quest’anno, l’attività interesserà anche i trovatelli della Sardegna, grazie alle tratte Olbia-Genova e Porto Torres-Genova.

 

La piaga dell’abbandono rimane infatti un problema molto serio, soprattutto nei mesi estivi: ogni anno in Italia vengono abbandonati 150.000 cani, con picchi di 600 al giorno tra giugno, luglio e agosto.

È per questo motivo che GNV ha deciso lanciare una campagna di sensibilizzazione attraverso i canali social condividendo l’esperienza con l’artista Nic Bello – creativo della prima digital company italiana, Web Stars Channel – e il suo chihuahua Pancho, una coppia da oltre 10 milioni di visualizzazioni su YouTube.

Il risultato di questa proficua collaborazione è il video «Non abbandono il mio cane», nel quale l’artista è impegnato nel preparare i bagagli prima delle vacanze estive, mentre il suo cane Pancho si fa trovare ovunque, in maniera quasi ossessiva, per assicurarsi di non essere dimenticato a casa.

Il messaggio è chiaro e diretto, spetta a tutti noi farlo diventare virale.

Buona vacanza a tutti, soprattutto ai nostri “amici a 4 zampe”.

 

Commenti
    Tags:
    abbandono animalianimali abbandonoenpa abbandono animali
    Loading...
    in evidenza
    Bombe di piazza Fontana Una foto per non dimenticare

    Culture

    Bombe di piazza Fontana
    Una foto per non dimenticare

    i più visti
    in vetrina
    Georgina Rodriguez, gol alla... Cristiano Ronaldo: star a Sanremo 2020. RUMORS

    Georgina Rodriguez, gol alla... Cristiano Ronaldo: star a Sanremo 2020. RUMORS


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    ACI lancia sui social, campagna per un corretto stile di guida

    ACI lancia sui social, campagna per un corretto stile di guida


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.