A- A+
Costume
Amore cieco? No... Lo status del partner conta per 6 single su 10

Academic Singles, lo studio: lo status nella scelta del partner è decisivo per il 64% dei single italiani

Ti amo ma solo se sai hai letto Baricco, se hai gusto nel vestire, azzecchi i congiuntivi e, se possibile, guadagni quanto o più di me. Sono queste le persone a cui si rivolge Academic Singles (www.academic-singles.it), il sito di dating che arriva in questi giorni in Italia dedicato a chi cerca un’anima gemella con un requisito essenziale: che abbia un livello socioculturale o socioeconomico pari o superiore al nostro.

Nato nel 2017 e diffuso oggi in oltre 40 Paesi, Academic Singles ha avuto in due anni un successo via via sempre crescente. Si pensi che oggi in tutto il mondo gli affiliati hanno superato i cinque milioni, di cui più di un milione soltanto in Europa.

Il successo di un sito di dating classista si fonda su un’evidenza sociologica sempre più diffusa: le persone si accoppiano più spesso e più volentieri se appartengono allo stesso gruppo, se fanno entrambe in qualche modo parte di un branco, spiega Kevin Pineau, portavoce europeo della piattaforma. Più delle affinità caratteriali insomma, per un numero sempre più elevato di persone contano altri fattori: indossare una medesima divisa, anche solo professionale, frequentare gli stessi circoli, parlare lo stesso linguaggio”.

Insomma, nel potenziale partner, soprattutto dopo una certa età, si guarda il curriculum professionale, la carica sul bigliettino da visita, talvolta i libri che ha sullo scaffale. A confermarlo i dati dell’indagine commissionata a SWG proprio da Academic Singles, da cui emerge che lo status nella scelta del partner è decisivo per il 64% dei single italiani.

 

La tendenza accomuna i Paesi occidentali ma anche molti Paesi latinoamericani (Academic Singles è diffuso in Messico, Brasile, Cile, Colombia, Perù) e dell’Estremo Oriente (oltre il Giappone, Singapore, Taiwan, Malesia, Tailandia, Indonesia) dove il sito è stato lanciato quest’anno con un successo crescente.

 

Per iscriversi al sito (si può fare anche scaricando l’apposita app per IOS e Android) si compila un questionario in cui ci si va a definire in base alla nostra propensione/attitudine alla carriera e al successo, all’interesse che abbiamo, o meno, per le discipline scientifiche piuttosto che per quelle umanistiche, alle capacità che riteniamo di avere nel parlare o nell’ascoltare, nel riflettere o nel passare all’azione, oltreché ovviamente la propria professione, la propria istruzione e il proprio livello di reddito. Quest’ultimo ovviamente non viene rivelato all’esterno ma viene utilizzato dal sistema per associare persone simili tra di loro.

 

 

Loading...
Commenti
    Tags:
    academic singlessingle dating sitonuovo sito dating
    Loading...
    in evidenza
    CAST, c'è la sensuale Paola Nove nomi per la Casa. Gallery

    GRANDE FRATELLO VIP NEWS

    CAST, c'è la sensuale Paola
    Nove nomi per la Casa. Gallery

    i più visti
    in vetrina
    Inter fuori dalla Champions League: i social in tackle su Conte e i nerazzurri

    Inter fuori dalla Champions League: i social in tackle su Conte e i nerazzurri


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    La “Coscienza” di ACI per la Cultura della Guida #GUIDACONCOSCIENZA

    La “Coscienza” di ACI per la Cultura della Guida #GUIDACONCOSCIENZA


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.