A- A+
Costume
Airbnb, Giacomo Trovato nuovo country manager Italia

Airbnb ha nominato Giacomo Trovato country manager per Italia e Sud Est Europa. Il manager proviene da un’esperienza di sette anni in Amazon, dove è arrivato (tre anni fa) a guidare la divisione consumer electronics in Italia e Spagna. Succede a Matteo Frigerio, chiamato da AirBnb a ricoprire un incarico europeo. Comasco, 48 anni, Trovato ha una lunga esperienza nell'e-commerce, oltre che nei settori bancario e assicurativo. Guiderà lo sviluppo di Airbnb in un’area che racchiude alcuni dei mercati di destinazione più importanti al mondo (Italia, Croazia, Grecia, Turchia). Laureato in Economia Politica all’Università Bocconi di Milano, ha conseguito un MBA alla Sloan School of Management dell’Mit. Dopo un’esperienza in consulenza in A.T. Kearney, ha ricoperto il ruolo di direttore commerciale in Genworth Financial e di direttore prodotti in CheBanca! Dal 2012 è in Amazon Italia, prima di approdare ad AirBnB.

Commenti
    Tags:
    airbnbgiacomo trovatoairbnb country manager italia





    in evidenza
    Erutta il vulcano Ruang, scatta il livello massimo allerta. Rischio tsunami

    Guarda le foto

    Erutta il vulcano Ruang, scatta il livello massimo allerta. Rischio tsunami

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    motori
    Mercedes-Maybach e LaChapelle insieme alla Milano Design Week

    Mercedes-Maybach e LaChapelle insieme alla Milano Design Week

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.