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Costume
A Marco Cardinalini il timone dei Giovani Imprenditori di Sistema Moda Italia

Marco Cardinalini è il nuovo presidente dei Giovani Imprenditori di Sistema Moda Italia. Trentanove anni, imprenditore di terza generazione nell'azienda di famiglia Cardinalini&C. Spa e startupper in AllDo Srl, Cardinalini è anche il numero uno della sezione Tessile di Confindustria Umbria, a cui succede a imprenditori come Brunello Cucinelli che ha guidato il comparto proprio quando era coetaneo dell’imprenditore di Terni.
Il neo presidente degli under 40 succede ad Alessandra Guffanti. Del suo consiglio direttivo fanno parte Stefano Aglietta (Italfil Lane SpA di Biella), Carlo Curti (Scr Spa di Como), Francesco Ferraris (Finissaggio e Tintoria Ferraris, presidente dei Giovani Imprenditori dell'Unione industriale Biellese),  Leonardo Fortinelli (Opificio della Seta di Terni),  Elisa Fumagalli (Novaresin di Lecco), Dino Masso (Tintoria Finissaggio 2000 di Biella), Paola Nardelli e Francesco Terruli (Industria Tessile Nardelli di Martina Franca),  Marco Scherillo  (Siola di Napoli). “Primo punto del programma -spiega Cardinalini-  è la formazione. Le aziende manifatturiere nei prossimi anni andranno incontro ad un importante turnover con necessità di inserire nuovo personale altamente specializzato e dobbiamo essere pronti a questa sfida. Facendo leva sulla vicinanza generazionale, l'attività del gruppo giovani si svolgerà negli istituti scolastici per promuovere il settore tessile e orientare agli indirizzi moda, e dei progetti già attivi come ComON e Bifuel. In continuità con la presidenza di Alessandra Guffanti verrà confermato il progetto Connection per mettere in relazione i grandi brand internazionali con le nostre eccellenze produttive”. Cardinalini lavora da quattordici anni nell’azienda di famiglia. Recentemente ha dato vita ad una propria azienda, Alldo srl, distinta da quella familiare, con l’obiettivo di offrire un nuovo servizio agli stilisti per i quali realizzerà le creazioni, partendo dalla progettazione fino allo sviluppo dei campionari e l’industrializzazione delle collezioni uomo e donna in jersey.

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