A- A+
Costume
Allenamento Tabata per dimagrire come la cantante Noemi

Allenamento Tabata per dimagrire e scolpire il fisico come la cantante Noemi

E' possibile tornare in forma ed esercizio fisico anche nonostante le restrizioni dovute alle misure di distanziamento sociale per ridurre i contagi da Coronavirus. Uno degli allenamenti più in voga del momento è il cosidetto metodo Tabata, che ha permesso alla cantante Noemi di arrivare in perfetta forma in tempo per il Festival di Sanremo 2021.

Metodo Tabata: esercizi e controindicazioni

Il metodo Tabata nasce negli Anni 90 su iniziativa dell'omonimo scienziato giapponese. Questo si compone di allenamenti ad alta intensità, meglio noti com HIIT () e consiste in esercizi ad elevato sfrozo per 20 secondi, intervallati da 10 secondi di recupero passivo. Il tutto è suddiviso in 8 round. Una singola sessione di metodo Tabata dura circa 4 minuti.

Il metodo Tabata ha il vantaggio di essere molto breve, prevede sovraccarichi ed esecizi globali. Per questo motivo non è adatto a chi ha un livello di fitness medio. Gli esercizi sono total body e non prevede recuperi completi. Il metodo Tabata può essere completamentare ad un allenamento all'aperto ma ci può allenare anche a casa ma senza esagerar. Il rischio di infortunio è dietro l'angolo.

Allenandosi con il metodo Tabata 2 volte a settimana si possono vedere i primi risultati in termini resistenza e aumento della massa grassa in poco più di un mese. All'allenamento va comunque associata una corretta alimentazione e prima di iniziare è sempre opportuno rivolgersi a un medico per ottenere consigli su come evitare problemi.

Commenti
    Tags:
    metodo tabatametodo tabata per dimagriremetodo tabata noemimetodo tabata allenamentometodo tabata eserciziallenamento tabata per dimagrireallenamento tabata esercizi





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.