A- A+
Costume
Au197Sm, il brand che fonde tessuti e oro 24 carati


Advertisement
Advertisement

È Stefano Maccagnani, imprenditore eclettico, l’anima alla guida di Au197Sm, il brand lanciato nel 2016 che ora presenta la sua prima collezione primavera/estate 2018 e che con questo debutto introduce all’interno del panorama moda un new look d’avanguardia: attraverso la fusione dell’oro con il tessuto, brevetto internazionale, Au197Sm propone infatti uno stile contemporaneo, luxury & street. Il nome stesso esprime la storia del progetto: la sigla Au197Sm rappresenta infatti il simbolo chimico dell’unico Isotopo stabile dell’Oro.

Au197Sm trascende i confini di stile, tessuto e materia: le sue collezioni uomo e donna fondono l’oro 24 carati ed altri metalli preziosi insieme al tessuto, attraverso un processo che include passaggi ad alto tasso di ingegnerizzazione e fasi assolutamente artigianali coperti da brevetto internazionale. Al concept, estremamente inedito, si affianca un’estetica minimal dall’appeal street: la palette spazia dalle cromie uniformi al ton sur ton; i materiali privilegiano tessuti tecnici, a tratti alternati da stampe tradizionali camaïeu e jaquard; i tagli portano a volumi leggermente strutturati. Sotto la guida di Paola Emilia Monachesi, a cui è affidata la direzione generale, opera un team giovane e internazionale, diviso tra la sede di Milano, dove è presente l’ufficio stile e marketing, e quella di Roma, dove si trova la logistica e il prodotto.

A questi si aggiungono le collaborazioni con siti produttivi d’eccellenza nel mondo, come ad esempio la piattaforma con sede in India, Nuova Delhi, dal quale provengono i ricami più pregiati. La distribuzione è affidata a showroom internazionali.

Belumbury Fashion Group SRL, che fa capo alla holding EOS SPA e contiene il brand Au197Sm, è una società fondata e gestita da Stefano Maccagnani, imprenditore poliedrico che dal 2000 opera in diverse realtà industriali, spaziando dal settore automotive a quello bio-medicale. Nel 2016 ha deciso di entrare nel settore moda dando avvio a Au197Sm, brand di pret-à-porter che attraverso un’esclusiva tecnica brevettata dalla società stessa fonde l’oro 24kt, l’oro bianco, l’oro rosso e il platino con fibre di alto pregio. Con sede direzionale a Milano e laboratorio produttivo a Roma, e sotto la guida di Paola Emilia Monachesi a cui è affidata la Direzione Generale, Au197Sm è distribuito nei più prestigiosi luxury department stores internazionali, in Europa, Medioriente e Asia.

Tags:
au197smau197sm modaau197sm abiti oroau197sm oro abiti

in vetrina
Grande Fratello Vip 3 cast: Cecilia Capriotti e.. I nuovi nomi. Gf Vip 3 news rumors

Grande Fratello Vip 3 cast: Cecilia Capriotti e.. I nuovi nomi. Gf Vip 3 news rumors

i più visti
in evidenza
Belen-Iannone a Ibiza Crisi superata. E con loro...

GOSSIP

Belen-Iannone a Ibiza
Crisi superata. E con loro...

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Jeep Renegade MY 2019, pronta a partire per nuove avventure

Jeep Renegade MY 2019, pronta a partire per nuove avventure

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.