A- A+
Costume
Balenciaga copia la borsa azzurra di Ikea: costerà 1.700 euro. Ironia social

Balenciaga copia la borsa azzurra dell'Ikea. La la sua costerà 1.700 euro

La capiente shopper azzurra del colosso svedese Ikea, offerta a 60 centesimi a chi fa acquisti nei suoi centri commerciali, e' stata "copiata" da Balenciaga, ma quello che decisamente cambia e' il prezzo. E non di poco. Il marchio di lusso francese vendera' la sua borsa a 1.700 euro (duemila dollari).

Balenciaga, l'unica differenza con la borsa dell'Ikea? Il materiale

L'ispirazione alla celebre borsa Ikea, sia nella foggia con due comodi manici, sia nel colore azzurro brillante, non e' casuale. Il direttore creativo di Balenciaga, da poco piu' di un anno, e' Demna Gvasalia, georgiano ma di passaporto tedesco considerato un esperto "intercettatore" di gusti e di cultura popolare innestati sul lusso, nominato da Business of Fashion uomo dell'anno 2016. La sostanziale differenza tra la 'Frakta' di Ikea e la Balenciaga e' nel materiale: non polipropilene ma pelle.

Balenciaga copia la borsa azzurra di Ikea. Ironia social

La somiglianza delle due borse non è sfuggita alla Rete e immediatamente si non moltiplicati i commenti e le battute ironiche sul nuovo prodotto della maison.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
balenciagabalenciaga borsa ikeabalenciaga twitter facebookikea





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete

motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.