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INVITO Barbie Boffi VFNO 20

A partire dalle 18.30 BARBIE LOVES HYATT MILANO, i

l The Park Bar cambia look per ospitare una serata interamente dedicata a Barbie e al suo universo glamour e totally pink. Una notte assolutamente speciale grazie all’esposizione di 10 Barbie Collector, bambole in edizione limitata, che saranno per la prima volta esposte a Milano. Si potranno ammirare creazioni senza tempo come Vacanze Romane (Audrey Hepburn) o più contemporanee ed eccentriche come Barbie Brazilian Banana Bonanza, creata dallo stilista Bob Mackie, e Barbie The Blonds, creata da Philippe e David Blonde, gli stilisti delle dive di Hollywood.

Fiore all’occhiello della serata inoltre sarà Barbie in dimensioni naturali (un manichino Rootstein alto 1,70m), che indosserà per l’occasione una creazione speciale di Robert Best, il più famoso dei designer Mattel a livello mondiale, GENERATION OF DREAMS. Un abito che rappresenta i sogni di generazioni di bambine diventate poi donne. E lo stesso abito sarà indossato da una Barbie Collector in dimensioni doll. Ma non è finita. Sul pink carpet all’esterno del Park Hyatt Milano tutti potranno ammirare la show car Fiat 500 regalata a Barbie in occasione del suo 50° compleanno. Un’automobile un po’ glamour, molto fashion, con un pizzico di ironia ed estremamente simpatica, esattamente come Barbie sa essere. Infine, last but not least, i sapienti mixologist del The Park Bar non hanno perso l’occasione per dedicare a Barbie due cocktail creati ad hoc per l’occasione.

Di Monica Camozzi

Eventi, concorsi, oggetti in Limited Edition, celebrities. La Vogue Night Out che si apre stasera a Milano riserva parecchie sorprese. Occhi puntati sul flah mob organizzato da Yamamay contro la violenza sulle donne. Titolo eloquente: Ferma il bastardo. Come è accaduto alla VFNO di Firenze, anche a Milano tutti i partecipanti balleranno con una t-shirt che urlerà a gran voce “ferma il bastardo” e cammineranno per le strade partendo dallo store di corso Vittorio Emanuele.

Timberland festeggia la Night Out e coglie l’occasione per celebrare i quarant’anni dell’iconico scarponcino giallo, con un party all’interno del flagship store di corso Matteotti, giocando con il pubblico un vero e proprio memory game: con le maxi card posizionate in vetrina ogni invitato potrà mettere alla prova le sue capacità mnemoniche, riconoscendo coppie di immagini celebrative del lifestyle Timberland.

Da Stroili in Corso Vittorio Emanuele invece arrivano il rapper Fedez ed Elisabetta Canalis, disponibili per interviste in negozio dalle 19 alle 22.30. Da Duvetica, brand innovativo di piumini, cocktail party e dj set, così come da Testoni, che nella boutique di Montenapoleone mette in vendita un portachiavi di metallo in limited edition il cui ricavato andrà devoluto a un progetto charity. Anche da Nomination un oggetto speciale: il pendente dalla silhouette femminile coniato per l’occasione, con il logo della VFNO e la data dell’evento. Per gli amanti di Barbie l’appuntamento da non perdere è al Park Hyatt, con una bambola a grandezza naturale che indosserà una creazione di Robert Best, Generation of Dreams. In più, ci saranno dieci Barbie Limited Edition e tre cocktail creati ad hoc, battezzati con nomi evocativi. Sul pink carpet esterno, una Fiat 500 regalata a Barbie per il suo cinquantesimo compleanno.

Allo store Italia Independent di Piazza San Babila, si potrà vincere un occhiale del brand realizzato da Salmoiraghi Viganò, partecipando a una sorta di concorso, Independentnight. Da Casadei, si troverà la pochette Aura in pelle metallizzata e specchiata, mentre Brian&Barry ha creato insieme a Impure e MyBoo due t-shirt, per lui e per lei, che verranno vendute in esclusiva al prezzo di 35 euro. Tavecchi, marchio storico di cashmere, propone il taccuino logato in versione aubergine al femminile e blu klein al maschile.

Ferma il bastardo/ Alla Vogue Night flashmob contro la violenza sulle donne

Vogue Fashion's Night Out. Tutti gli eventi da non perdere

 



Da Galleria Vittorio Emanuele, alle 19.30 Barbie si sposta verso Via Solferino, e più precisamente nello showroom di Boffi, dove si potranno ammirare tutte le soluzioni ideate dagli studenti di Retail e Merchandising del corso di Laurea in Design della Moda del Politecnico, ai quali Mattel ha affidato l’ideazione della nuova casa milanese di Barbie.
 
Attraverso una full immersion di progettazione creativa, gli studenti hanno rivisitato 4 tipologie di case tipicamente milanesi e ideato nuovi linguaggi di design adatti all’icona del glamour con il supporto di un partner d’eccezione: la nuova casa di Barbie è stata infatti interpretata secondo i dettami dello stile Boffi.

Le tipologie previste erano la casa in centro, il loft, la casa di ringhiera e la villa suburbana, in Brianza. Il risultato, che potremo ammirare presso lo Show Room Boffi di Via Solferino dalle 19.30 del 17 settembre durante la Vogue Fashion’s Night Out,  sono i 30  progetti esposti, 4 dei quali, selezionati da un’apposita giuria, sono i vincitori del concorso.

I 4 designer verranno premiati durante la serata da Alessandra Miranda, Business Unit Lead Girl di Mattel, Enrico Boffi, Research&Development Manager, e la professoressa Alba Cappellieri, Presidente del Corso di Laurea in Design della Moda del Politecnico di Milano. 
 
 

 

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