A- A+
Costume
Billionaire: Philipp Plein lancia il gentleman moderno ispirato a Jay Gatsby

Per la prossima stagione, il marchio di lusso Billionaire trova ispirazione nell’iconico playboy, Jay Gatsby. Il personaggio del romanzo di Scott Fitzgerald del 1925 - in seguito immortalato sullo schermo da Robert Redford e Leonardo DiCaprio - è l'epitomo del gentleman Billionaire: uno straordinario organizzatore di feste, magnate e icona di stile leggendaria. Qui, viene rivisitato in chiave moderna, il dandy Billionaire per i nuovi anni Venti.

Philipp Plein presenta nella suggestiva e unica suite presidenziale dell'Hotel Principe di Savoia di Milano la collezione A/I 2020 pensata per l'uomo di successo. 

L'INTERVISTA DI AFFARITALIANI.IT A PHILIPP PLEIN

"Siamo qui a Milano, la capitale del fashion e posso dirvi, anzi no, promettervi una sola cosa: se tornerete a Milano a febbraio vedrete il più grande fashion show che il mondo abbia mai visto. Il più grande, il migliore, il più forte. Cinquemila persone saranno attese al nostro fashion show e posso dirvi che questo è solo l'inizio. Ora con Billionaire abbiamo appena iniziato la Men's Fashion Week quindi... Stay Tuned! "  

La sera è il momento preferito, in cui il dandy moderno di Philipp Plein sfoggia un’incredibile eleganza. La sartoria è opulenta, arricchita da inserti con paillettes, motivi ispirati alla texture del marmo, dettagli che richiamano l’art nouveau e una tavolozza colori regale. Oro, blu e verde presi dalla colorazione unica delle piume di pavone. I pavoni sono un simbolo ricorrente in tutta la collezione AI20 con l’esotico volatile che appare in una moltitudine di tecniche e stili. Il pigiama di seta decorato con piume monocromatiche; dettagli del polsini con stampa pavone in filo d'oro; piume blu elettrico su camicie e completi; giacche da pranzo ricoperte da pavoni dorati e fogliame blu. Come sempre per il guardaroba Billionaire, c'è un attenzione impareggiabile per i dettagli. Un mix inebriante di ricami artigianali, piume decorate e stampe in stile orientale arricchiti da cristalli e perline. Appoggiato sulle spalle, il soprabito o vestaglia da camera completa il look. I pezzi piu’ rappresentativi includono trench in pitone ombreggiato, astrakan e cappotti in shearling e cappotti in cashmere cammello con collo sciallato in visone staccabile. Tocco finale alla Jay Gatsby, l’iconico bastone da passeggio con testa di leone d'oro.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
billionairebillionaire evento principe di savoiabillionaire milano gentlemanbillionaire milano moda 2020billionaire philipp pleinphilipp plein billionairephilipp plein principe di savoia





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.