Fondatore e direttore
Angelo Maria Perrino

Blue Whale, come il mondo affronta il "gioco del suicidio"

Blue Whale, giovani e suicidio "per gioco": come il mondo affronta la Blue Whale

Blue Whale, come il mondo affronta il "gioco del suicidio"
Advertisement

Riscoppia il caso Blue Whale, il "gioco del suicidio", ovvero una lunga serie di regole che i giovani cominciano a seguire fino a togliersi la vita. "Le Iene"  sono tornate sull'argomento ieri, dopo le polemiche suscitate dal servizio  mandato in onda lo scorso 14 maggio in seguito all’inchiesta video di Matteo Viviani che raccontava i casi di Blue Whale in Italia. Alcuni giorni dopo siti web e social network avevano sostenuto che i filmati di suicidi contenuti nel servizio delle Iene fossero in realtà dei fake.

Ora le Iene, e in particolare sempre Matteo Viviani, sono tornati  sull'argomento con un lungo reportage di 35 minuti, in cui lo stesso Viviani fa il giro del mondo alla raccolta di prove e di testimonianze su come gli altri paesi abbiano affrontato il fenomeno Blue Whale. 

Il video si intitola "Come il mondo affronta la Blue Whale" ed è stato pubblicato sul sito delle iene a questo link (https://www.iene.mediaset.it/video/come-il-mondo-affronta-la-blue-whale_12417.shtml), ma per vederlo bisogna identificarsi inserendo i propri dati, per evitare che i minori possano guardarlo. Nel reportage ci sono interviste a genitori di ragazzini morti a causa di questo gioco, dagli Stati Uniti al Sud America all'Asia. Fondamentale, per tutti, la prevenzione, anche se sembra comunque non bastare. Un tema, però, da non sottovalutare assolutamente da parte delle istituzioni e della società italiana.

 


In Vetrina

Filippa Lagerback e Fazio: baci a Che tempo che fa dopo Bossari-Blasi al GF VIP 2

In evidenza

Scomparsa tripla Canale 5 Ascolti tv, bene Report
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare

Motori

Volkswagen Polo GTI: la compatta sportiva

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.