A- A+
Costume
Bomboletta di panna killer, "Attenzione. Non c'è solo il caso Rebecca Burger"

Esplode bomboletta di panna spray: morta Rebecca Burger
 

Incredibile incidente domestico per una nota blogger francese. Rebecca Burger, una 33enne appassionata di fitness seguita da migliaia di fan su Instagram. Rebecca Burger e' morta perche' le e' esplosa tra le mani una bomboletta per montare la panna. E' accaduto sabato, nella sua casa alle porte di Mulhouse, in Francia: la parte superiore dell'apparato e' esploso e ha ferito gravemente al petto Rebecca Burger, provocandole un arresto cardiaco.


 

Rebecca Burger morta per l'esplosione di una bomboletta di panna


 

Malgrado l'arrivo dei soccorsi e il precipitoso ricovero in ospedale, Rebecca Burger non ce l'ha fatta: e' morta il giorno dopo. A dare la notizia e' stata la famiglia, con un post proprio sul suo account Instagram. Seguita da 153mila persone su Instagram, 55mila fan su Facebook, Rebecca Burger -palestratissima e appassionata di moda- aveva lanciato anche un sito web e un canale Youtube.


 

Sconcerto sui social per la morte della blogger Rebecca Burger


 

Sui social network, in un altro post, qualcuno della famiglia ha messo in guardia dal pericolo dei dispositivi, pubblicando il modello dell'arnese esploso, che era stato gia' all'origine di altri incidenti: "Ecco un esempio della bomboletta per la crema chantilly esplosa e che ha colpito al petto Rebecca, causandone la morte. Non usare questo tipo di utensile a casa. Decine di migliaia di arnesi difettosi sono ancora in circolazione".

 

Rebecca Burger, attenzione: non c'è solo il suo caso di bomboletta killer

 

In Francia due incidenti simili c'erano stati nel 2014, ma fortunatamente non era deceduto nessuno. L'Istituto Nazionale dei Consumatori francese aveva avvertito nella sua rivista del rischio collegato all'utilizzo del dispenser, la cui testina, di plastica, evidentemente non resiste alla pressione del gas introdotto all'interno del contenitore metallico. La rivista dei consumatori 60 Milliones aveva messo in guardia su una serie di lesioni causate dal connettore difettoso: dai denti rotti al tinnito e, in un caso, addirittura la perdita di un occhio. 

 

 

Bombolette killer, è polemica in Francia

 



Sempre secondo l’Inc (Institut national de la Consommation), è il coperchio di plastica che non sempre regge alla pressione dell’anidride carbonica contenuta nella cartuccia. Secondo la rivista, sono una quindicina le marche che fra il 2009 e il 2013 hanno introdotto nel mercato apparecchi difettosi.

 

La famiglia di Rebecca Burger: "Fate attenzione alle bombolette difettose"



L'annuncio della morte di Rebecca Burger è stato dato dalla famiglia sui social. Il compagno della giovane, come scrive "Le Point", ha anche postato sul profilo di Rebecca il modello di bomboletta che l'ha colpita con un allerta a non usare quel tipo di spray: "In circolazione ci sono ancora migliaia di dispenser difettosi: state attenti", ha scritto.

Tags:
rebecca burgerrebecca burger mortarebecca burger uccisablogger rebecca burgerbomboletta di panna





in evidenza
Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

Annalisa fa doppietta

Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


in vetrina
Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

motori
Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.