A- A+
Costume
Bottega Veneta e l'addio di Tomas Maier. "Effetto Gucci" nella moda

L'addio di Tomas Maier a Bottega Veneta indica che qualcosa nella moda sta cambiando. E a imporre un nuovo paradigma alle maison, non solo Kering, è il dirompente successo di Gucci. Ora l'obiettivo è essere riconoscibili e saper arrivare all’immaginario (e al portafoglio) dei Millennials, come spiega PambiancoNews. "Bottega Veneta è la maison di oggi principalmente grazie all’apporto creativo di altissimo livello di Tomas che ha riportato il marchio a essere riferimento indiscusso nella scena del lusso. La sua visione creativa ha valorizzato magnificamente l’expertise unica degli artigiani della maison", ha dichiarato François-Henri Pinault, il proprietario del gruppo Kering di cui la maison fa parte. "Sono profondamente grato a Tomas e lo ringrazio personalmente per il lavoro svolto e per l'eccezionale successo che ha contribuito a raggiungere".

Eppure, oggi pare necessaria una creatività più di rottura, come suggeriscono gli exploit, tra le controllate di Kering, di Gucci by Alessandro Michele e di Balenciaga targata Demna Gvasalia. E così, come scrive ancora PambiancoNews, in Lvmh si scommette su Hedi Slimane per Céline, che introdurrà per la prima volta il menswear e la couture. Disruptive anche la nomina di Virgil Abloh, mente del fenomeno Off-White, al vertice creativo dell’uomo di Louis Vuitton, mentre, a Londra, toccherà a Riccardo Tisci, lo stilista che ha già traghettato Givenchy nel nuovo millennio, il compito di ‘svecchiare’ Burberry con una nuova identità.

Tags:
bottega venetatomas maier





in evidenza
Bacio tra Meloni e Ursula von der Leyen, ecco il "kiss" virale nel nuovo murale di Tvboy

Guarda la gallery

Bacio tra Meloni e Ursula von der Leyen, ecco il "kiss" virale nel nuovo murale di Tvboy


in vetrina
Elodie-Tiziano Ferro, nuova coppia della musica: in arrivo il loro primo singolo insieme

Elodie-Tiziano Ferro, nuova coppia della musica: in arrivo il loro primo singolo insieme

motori
Louis Vuitton Cup 2024, Luna Rossa vola in finale battuto il team USA

Louis Vuitton Cup 2024, Luna Rossa vola in finale battuto il team USA

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.