A- A+
Costume
Bottega Veneta, il nuovo direttore creativo è Daniel Lee
Foto LaPresse

Bottega Veneta ha annunciato che Daniel Lee è il nuovo direttore creativo, in carica dal prossimo 1 luglio, dopo l'addio di Tomas Maier. Lo stilista inglese, 32 anni, laureato presso il Central Saint Martins College of Art and Design, ha recentemente coperto il ruolo di design director della linea ready-to-wear di Céline,dopo aver lavorato per Maison Margela, Balenciaga e Donna Karan. “Affidando l’intera direzione creativa di Bottega Veneta a Daniel Lee, giovane talentuoso designer – si legge nella nota ufficiale -, Kering continua a porre la creativita` audace e coraggiosa al centro della sua strategia”.

Bottega Veneta, Tomas Maier lascia la maison dopo 17 anni

 

Se Bottega Veneta è Bottega Veneta lo deve a lui, Tomas Maier, che dopo 17 anni ha deciso di lasciare la maison, come annunciato ieri dall'azienda. Il direttore creativo, entrato in azienda nel 2001, è stato infatti della rinascita della griffe italiana consentendole di andare oltre le iconiche borse di pelle intrecciata. Ma il sodalizio è ormai finito e per il creativo tedesco, che in precedenza aveva lavorato per Guy Laroche, Sonia Rykiel e Hermès, si prospettano ormai altre sfide.

"Bottega Veneta è la maison di oggi principalmente grazie all’apporto creativo di altissimo livello di Tomas che ha riportato il marchio a essere riferimento indiscusso nella scena del lusso. La sua visione creativa ha valorizzato magnificamente l’expertise unica degli artigiani della maison", ha dichiarato François-Henri Pinault, il proprietario del gruppo Kering di cui la maison fa parte. "Sono profondamente grato a Tomas e lo ringrazio personalmente per il lavoro svolto e per l'eccezionale successo che ha contribuito a raggiungere".

Tags:
bottega venetatomas maier





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete

motori
Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.