A- A+
Costume
Cannabis legale, la legalizzazione della marijuana per uso ricreativo

La vendita di marijuana è legale a scopo ricreativo: la rivoluzione sull’uso di cannabis

 

Gli USA salutano l’anno nuovo con una importante rivoluzione che coinvolge tutti i consumatori di cannabis non a scopo terapeutico. E’ proprio il più grande stato dell’Unione a fare un passo decisivo in questo senso, ovvero la California; le licenze di vendita sono già state concesse a Oakland, Berkeley, San Jose, Santa Cruz, San Diego mentre rimangono ancora sospese a San Francisco e Los Angeles.

 

 

Legalizzazione della cannabis: come funziona la marijuana legale in California

 

La legge che regola il consumo di marijuana in California permette soltanto  ai maggiori di 21 anni di possedere, comprare e consumare fino a 28,5 grammi di marijuana per volta e fino a 8 grammi di marijuana concentrata. Il fai da te, invece, è concesso soltanto agli adulti che potranno coltivare fino a sei piantine di marijuana a famiglia, privatamente e lontano dagli occhi pubblici.

 

La vendita di marijuana è ufficiale: via libera al consumo di cannabis

 

Gli Stati Uniti avevano già consentito l'uso ricreativo della marijuana anche in Alaska, Colorado, Nevada, Oregon e nello stato di Washington. Nel Maine, invece, il possesso per uso personale è già consentito ma non è stata autorizzata l'apertura di appositi negozi per la vendita legale come negli altri stati. Per la California, che è lo stato più popoloso degli USA, si prevede un fatturato annuo pari ad almeno 7 miliardi di dollari e un miliardo di entrate fiscali. 

Tags:
cannabis legalemarijuana legalelegalizzazione cannabis





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

MediaTech

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

motori
Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.