A- A+
Costume
Cantine Ferrari torna in vetta: nominate "Sparkling Wine Producer of the Year"

Le Cantine Ferrari sono state nominate 'Sparkling Wine Producer of the Year' nell'edizione 2017 del concorso internazionale 'The Champagne & Sparkling Wine World Championships'. "Un traguardo straordinario, se si pensa che la cantina trentina si aggiudica per la seconda volta questo titolo, attribuito invece nel 2016 alla Maison de Champagne Luis Roederer", sottolinea una nota dell'azienda.

Il risultato, frutto delle 11 medaglie d’oro conquistate da Ferrari con altrettanti Trentodoc, è stato proclamato dall'ideatore stesso della competizione, Tom Stevenson, durante la cena di gala, ieri sera, alla Vintners Hall di Londra, luogo storico per il mondo del vino inglese. 'The Champagne and Sparkling Wine World Championships' è la più prestigiosa competizione internazionale dedicata solo al settore delle bollicine, per la quale sono stati degustati nel 2017 campioni da 29 paesi.
 
"Fin dalla prima edizione, ha sempre valutato i Trentodoc delle Cantine Ferrari - ricorda la nota - tra le migliori bollicine al mondo. Basti ricordare che, oltre ad essersi aggiudicate il titolo di 'Best Italian Sparkling Wine', Ferrari ha vinto nel 2014 come 'World Champion Sparkling Wine Outside Champagne' con il Perlé 2007 e nel 2016 come 'Blanc de Blancs World Champion' con il Ferrari Brut".

"Questi risultati - aggiunge la nota dell'azienda - non fanno che confermare il successo dei Trentodoc Ferrari, attestando la Casa trentina tra i migliori produttori di bollicine a livello internazionale, in grado di primeggiare su Maison de Champagne e altre importanti cantine di tutto il mondo. Un'ulteriore conferma della straordinaria vocazione del territorio trentino e della sua viticoltura di montagna per la produzione di bollicine di eccellenza".

E Cantine Ferrari sarà protagonista al brindisi ufficiale della 69ma edizione degli 'Emmy Awards', che culmineranno domenica 17 settembre con la cerimonia di premiazione, portando, per il terzo anno consecutivo, un tocco di stile italiano in tutti i momenti salienti di quelli che sono definiti gli Oscar della televisione. I 4.000 selezionatissimi ospiti che proseguiranno la serata al Governors Ball festeggeranno i premiati con il Ferrari Brut Trentodoc.

Tema della serata sarà la 'Golden Grandeur', che vuole celebrare il connubio tra eleganza e sostenibilità, da anni caro a Ferrari, che proprio nel 2017 ha ottenuta la certificazione biologica di tutti i vigneti di proprietà. Come spiega Matteo Lunelli, presidente delle Cantine Ferrari, che brinderà con i premiati il 17 settembre a Los Angeles, “in quest’epoca dorata sia per la televisione che per le bollicine, siamo lieti di condividere con la Television Academy la convinzione che eleganza e sostenibilità, su cui da anni lavoriamo con impegno e dedizione, possano essere due mondi compatibili”.

Tags:
sparkling wine producer of the yearcantine ferrari

in vetrina
Grande Fratello Vip 3: "Per Lory Del Santo porta aperta, sarà.." GF VIP 3 NEWS

Grande Fratello Vip 3: "Per Lory Del Santo porta aperta, sarà.." GF VIP 3 NEWS

i più visti
in evidenza
Il fatto della settimana Tria e Di Maio visti dall'artista

Culture

Il fatto della settimana
Tria e Di Maio visti dall'artista

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Debutto al Paris Motor Show,la nuova Kia e-Niro

Debutto al Paris Motor Show,la nuova Kia e-Niro

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.