A- A+
Costume
Carlo Verdone insieme a Corinna: il gossip rilancia la nuova fiamma- FOTO

Classe 1950, romano d’origine, Carlo Verdone è un attore, regista e comico italiano. Diplomato al Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma, fin da giovanissimo ama girare cortometraggi. Il suo primo lungometraggio è Un sacco bello (1980), seguito da Bianco, rosso e Verdone in cui introduce il personaggio della Sora Lella. Dopo un inizio prettamente comico, inizia a portare in scena storie dal retrogusto amaro, attente alla modernità e con accenti cinici.

I suoi film più celebri sono i Compagni di scuola, Maledetto il giorno che t’ho incontrato con Margherita Buy, Io, loro e Lara, Viaggi di nozze, Grande, grosso e… Verdone. Oltre a lavorare come regista e come attore cinematografico, negli anni Carlo Verdone porta in scena spettacoli teatrali, scrive libri autobiografici e gira documentari col fratello. Carlo Verdone ha già due figli, Giulia e Paolo, nati dal suo matrimonio con Gianna Scarpelli, durato 16 anni, dal 1980 al 1996.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
amorecarlo verdonecorinnaroma





in evidenza
Belen, niente Ballando con le Stelle. E Melissa Satta torna in Rai

Tv-Rumor

Belen, niente Ballando con le Stelle. E Melissa Satta torna in Rai


in vetrina
Dazn gonfia ancora gli abbonamenti: il piano annuale costerà quasi 600 euro

Dazn gonfia ancora gli abbonamenti: il piano annuale costerà quasi 600 euro

motori
Tavascan: il nuovo SUV Coupé 100% Elettrico firmato Cupra

Tavascan: il nuovo SUV Coupé 100% Elettrico firmato Cupra

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.