A- A+
Costume
Case sempre più piccole? C'è una soluzione: la cucina con le rotelle
Photo Turner Architecture

Se le case si fanno sempre più piccole, le esigenze delle famiglie restano sempre le stesse. Ma le idee spazzano via i problemi di metratura. Ecco, per esempio, la cucina su rotelle messa a punto da uno studio di architetti britannici, Turner Architects, che dovevano soddisfare le richiesta di una cliente.

Dato che i muri non si possono spostare ovviamente per guadagnare più spazio, la soluzione è spostare i mobili per creare amnienti a geometria variabile, modulabili in base alle esigenze.

Ed ecco così risolti i problemi della cliente, che durante la settimana voleva avere due spazi separati per cucina e soggiorno, mentre per la domenica voleva spazio a sufficienza per ospitare tutta la famiglia nella sua piccola casa in stile vittoriano nella periferia di Londra.

Gli architetti, come scrive Le Figaro, hanno pensato di separare cucina e soggiorno con questo elemento mobile, che all'occorrenza si può addossare lungo la parete in modo da lasciare spazio a un unico ambiente.

Tags:
case piccole come arredarlecucina piccola come arredarlecucina arredamentocome arredare cucina piccola





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete

motori
Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.