A- A+
Costume
Ceglie rende omaggio ai "nuovi cegliesi": da Etro a Cesare Fiorio. I nomi

Dal grande stilista Etro, che ha una masseria a Ceglie, a Cesare Fiorio, già direttore sportivo della Ferrari, dal noto chirurgo plastico Klinger con la moglie Ita alla scrittrice e psicologa Donatella Caprioglio, docente alla Sorbona. Fino al famoso scrittore Paolo Giordano. Grandi personaggi della moda e dello sport, della medicina e della cultura, che hanno come filo conduttore l'essere cegliesi di adozione.

ceglie 1
 



Domenica 19 agosto dialogheranno con la comunità cegliese, creando uno scambio, un vero e proprio ponte. Una manifestazione a cui il Consigliere Comunale Angelo Maria Perrino, Direttore di Affaritaliani.it, teneva molto e che è riuscito a realizzare in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Ceglie Messapica.

ceglie 2
 



Appuntamento a partire dalle ore 20 in Largo Ognissanti, nel cuore del centro storico della città. La speciale serata “Omaggio ai Nuovi Cegliesi e ai Cegliesi Benemeriti” è dedicata ai molti professionisti, imprenditori, manager, avvocati, artisti, medici, prevalentemente del nord Italia, che hanno scelto Ceglie Messapica acquistando case di campagna, piccole e grandi masserie, trulli e investendo nel grande agro cegliese come una sorta di ‘luogo del cuore’ e ‘buen retiro’, dove ritemprarsi al riparo dello stress del lavoro e della città, sposando i ritmi lenti, il cibo a chilometro zero, le tradizioni contadine e uno stile di vita semplice e in sintonia col territorio e la natura. 

ceglie 3
 



Durante la serata a nome della città di Ceglie Messapica sarà assegnato il premio “Nuovo Cegliese” 2018 al famoso imprenditore del lusso Kean Etro (stilista e titolare della omonima casa di moda), a Cesare Fiorio (già direttore sportivo della Ferrari), a Donatella Caprioglio (psicologa e scrittrice, docente alla Sorbona) a Paolo Giordano (scrittore e fisico) e Marco Klinger (medico chirurgo) e a sua moglie Ita (stilista e designer).
Sarà anche assegnato il premio “Cegliese Benemerito” 2018 a emigrati capaci di affermarsi lontano da casa, al Nord o all’estero, come Luciano Fedele (imprenditore dell’hotellerie a Milano e nel nord Italia, alla vigilia della sua quotazione in borsa) e ad Andrea Chirulli (imprenditore delle infrastrutture viarie e dei lavori pubblici in Italia e all’estero).

ceglie 4
 



Il momento della consegna del premio (un’opera originale dell’artista locale Emilio Postorino) con una serie di interviste ai premiati, che hanno tutti assicurato la loro presenza, saranno condotti dal direttore Angelo Maria Perrino.

Come omaggio a tutti i premiati, durante la serata, si esibirà con un concerto la “Valle d’Itria Wind Orchestra”, interessante formazione musicale nata grazie alla collaborazione di diversi musicisti professionisti che credono nella cultura e della promozione del territorio della Valle d’Itria.
Anteprima della manifestazione sarà la consegna, da parte del Rotary Club “Terra dei Messapi” di Ceglie Messapica, dell’ormai tradizionale premio “Turista Ambasciatore”.

ceglie
 

Tags:
ceglie messapicaceglie benemeritiangelo maria perrino

in evidenza
Nuovo testo per il "Padre Nostro" Cambia il passo sulla tentazione

Chiesa

Nuovo testo per il "Padre Nostro"
Cambia il passo sulla tentazione

i più visti
in vetrina
Michelle Obama posa in look afro. Da Barack dedica d'amore per il suo libro

Michelle Obama posa in look afro. Da Barack dedica d'amore per il suo libro

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Nuova BMW X5, sempre due passi avanti

Nuova BMW X5, sempre due passi avanti

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.