A- A+
Costume
Chanel sceglie le olive della Sardegna per il 'siero della giovinezza'
La modella Alice Dellal a Cuba per la sfilata di Chanel

La Maison Chanel sceglie le olive dela Sardegna per un siero della giovinezza, meglio dire "attivatore di giovinezza". L'oliva delle campagne sarde - con "un'elevata concentrazione di polifenoli e acidi grassi essenziali, che proteggono la pelle", sottolinea l'assessore regionale sardo al Turismo, Artigianato e Commercio, Francesco Morandi - insieme al caffe' verde della Costa Rica e al lentisco greco e' tra gli ingredienti base naturali che compongono l'"attivatore di giovinezza" del brand parigino. E Morandi parla di "importante riconoscimento dell'unicita' e della straordinarieta' del nostro ambiente, della nostra natura e delle nostre produzioni che conferma il valore della strategia 'Sardegna isola della qualita' della vita' che orienta le azioni dell'assessorato", commentando la campagna promozionale di Chanel che "rende omaggio a quanto di piu' prezioso puo' offrire la nostra terra, attraverso le persone che la animano e i prodotti del territorio: l'emozione indimenticabile di un'esperienza di vita senza fine".

La Sardegna e' infatti una delle quattro regioni del mondo dove "le persone vivono meglio e piu' a lungo" e dove "il numero di centenari e' straordinario", ed e' stata scelta per la campagna di lancio di un nuovo siero Chanel. Nel promo di lancio sul sito internazionale della Maison compare anche un video con immagini della natura, paesaggi, mare e montagne isolani dove la Sardegna e' definita "custode" del segreto della vita. L'assessore aggiunge che "sono sempre di piu' i brand internazionali che guardano con interesse alla Sardegna: l'iniziativa della Casa di moda francese fa seguito per esempio a quella di Brunello Cucinelli che aveva ambientato interamente nell'isola il catalogo primavera/estate 2013". 

Tags:
chanel olive sardegnachanel siero giovinezzaolive sarde chanel





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete

motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.