A- A+
Costume
Chef o modelli? Ecco chi sono i 10 cuochi più eleganti
Da “MasterChef Italia” a “La prova del cuoco”, passando per “The Chef” a “Cucine da Incubo”: gli chef italiani riscuotono successo sia in termini di audience che di eleganza, protagonisti dei numerosi programmi televisivi nati negli ultimi anni attorno ai temi della cucina. Showroomprive.it, il sito di vendite private online specializzato nel settore fashion, ha realizzato un sondaggio, che ha coinvolto un campione di 1000 italiani, per svelare la classifica dei personaggi più eleganti d’Italia legati al mondo della buona cucina.
 
È Carlo Cracco lo chef italiano più apprezzato in fatto di stile che con il 27,9% delle preferenze si aggiudica la prima posizione della classifica. Al secondo posto si piazza, invece, Alessandro Borghese (17,1%), seguito da altri due giudici di MasterChef Italia: Joe Bastianich, terzo con il 13,5% dei voti, mentre è quarto lo chef Bruno Barbieri, votato dal 9,8% degli intervistati da Showroomprive.it. 
 
Carlo Cracco fa breccia con la sua eleganza innata e il suo sguardo penetrante che lascia di ghiaccio i concorrenti del noto programma televisivo di cui è giudice fin dalla prima edizione. Lo vediamo indossare spesso abiti eleganti, e a volte, alla classica camicia, preferisce sostituire un dolcevita. Immancabile, poi, la divisa da chef, bianca e a doppio petto, in contrasto con quella nera che è invece preferita dal collega Alessandro Borghese. Quest’ultimo ama le tonalità scure non solo al lavoro, ma anche nella vita: giubbini neri di pelle, jeans e t-shirt che variano dal blu, al nero, al grigio sono gli indumenti che lo contraddistinguono. Sempre elegantissimo anche, Joe Bastianich: abito e cravatta per lui sono un must. Il giudice di MasterChef non rinuncia poi a dettagli stilosi come i cappelli, indossati in diverse occasioni. Infine, Bruno Barbieri, dallo stile impeccabile che ama osare anche con camicie militari o fantasia e giacche stilosissime, cui spesso ama abbinare anche un jeans.
 
Scendendo in classifica, tra i personaggi più eleganti legati al mondo della buona cucina, con l’8,2% dei voti, troviamo Davide Oldani, anche lui volto noto del piccolo schermo soprattutto per il programma “The Chef”. Sesto, invece, con il 5,1% dei voti, il collega Filippo La Mantia, l’oste cuoco, come si definisce sul suo sito, altro volto noto nel panorama televisivo sui temi culinari. Settimo con il 5% dei voti si posiziona Daniele Persegani, di recente approdato al fianco di Antonella Clerici ne “La prova del Cuoco”. Chiudono la classifica quasi a pari merito, il giovane Mattia Poggi, noto per il programma “Indovina chi viene a cena”, dove sfoggia look casual e giovanili, Gianluca Nosari e Antonino Canavacciuolo, già famoso per il programma “Cucine da incubo” e grande new entry di quest’anno come quarto giudice di MasterChef Italia, al fianco dello storico terzetto composto da Carlo Cracco, Bruno Barbieri e Joe Bastianich.
 
Protagonisti di programmi molto seguiti dal pubblico italiano, i 10 in classifica rappresentano per molti uomini un modello da cui trarre ispirazione, anche in termini di stile, oltre ad affascinare il pubblico femminile. Showroomprive.it è un punto di riferimento dove trovare tanti spunti per comporre il proprio stile, con oltre 1500 marchi d'alta fascia italiani e internazionali di moda,  arredo e cucina, cosmetici e tecnologia con scontati dal 40% al 70%.
 
Di seguito la classifica e i dettagli sulle votazioni:
 
1. Carlo Cracco – 27,9%
 
2. Alessandro Borghese –  17,1%
 
3. Joe Bastianich – 13,5%
 
4. Bruno Barbieri – 9,8%
 
5. Davide Oldani – 8,2%
 
6. Filippo La Mantia – 5,1%
 
7. Daniele Persegani – 5%
 
8. Mattia Poggi – 4,6%
 
9. Gianluca Nosari – 4,4%
 
10. Antonino Canavacciuolo – 4,4%
Iscriviti alla newsletter
Tags:
carlo craccochefeleganti





in evidenza
Rumore sospetto a L'aria che tira Un peto? Parenzo indiziato

"Avea del cul fatto trombetta"

Rumore sospetto a L'aria che tira
Un peto? Parenzo indiziato


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete

motori
Nuovo Škoda Kodiaq inizia la fase di prevendita sul mercato italiano

Nuovo Škoda Kodiaq inizia la fase di prevendita sul mercato italiano

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.