A- A+
Costume
Chi sono i mariti delle dieci donne più influenti al mondo?
Foto LaPresse

‘Una grande donna è sempre dietro ad un grande uomo’ si dice da sempre, ma pochi si sono fatti la domanda al contrario. Cioè che profilo hanno i compagni o mariti dietro le dieci donne considerate più influenti al mondo?

 

Lo ha fatto ‘El Pais’ con una carrellata dove si trova qualche sorpresa. Imprenditori, uomini di pubbliche relazioni, esperti di internet, produttori di cinema e solo uno normale sono state le scelte di vita di queste numero uno al femminile.

I mariti di donne famose. Uno scultore per Meryl Streep

La pluripremiata dagli Oscar, la conosciuta Meryl Streep, è sposata da ben trenta anni con l’americano Don Gummer. Uno scultore conosciuto negli Usa per le sue opere di grandi dimensioni fatte utilizzando vetri colorati, alluminio e acero inossidabile.

Tra queste ‘The South Tower’ a Indianapolis e ‘Mondrian’ creato coi cristalli colorati a Broadway. La coppia, supercollaudata, ha quattro figli.

 

Oprah Winfrey, la famosa giornalista del Mississippi, è sposata con lo scrittore e oratore americano, oltreché imprenditore Stedman Graham. Un personaggio dai molteplici interessi tra cui spicca l’attivismo razziale.

Un PR di fama che ha seguito personaggi come Winnie Mandela o la scrittrice Maya Angelou. Fondatore del ‘Leadership Institute of Chicago y  Athletes Against Drugs’ che ha la missione di sviluppare lo sport e la vita sana tra i giovani americani.

 

L’editrice, temuta ed ammirata di Vogue, Anna Wintour è invece sposata con Shelby Bryan, un ricco texano.

Laureato ad Harvard, di buona famiglia, con larga esperienza economica fatta in Morgan Stanley. Unico neo, l’essere stato considerato moroso al fisco per 1,2 milioni di dollari.

I mariti di donne famose. Fedez per Chiara Ferragni

Lo scrittore australiano Andrew Upton è il fortunato che ha sposato l’attrice Cate Blanchett.

Un uomo invidiato ma pure ignorato, come lui stesso conferma, quando sostiene che tutti i fotografi sono pronti con le forbici per tagliare la sua foto da quella della moglie quando li riprendono insieme a qualche evento.

In ogni caso Upton ha firmato le sceneggiature di molti corti per il cinema, una storia per il teatro, e la produzione del film ‘Carol’ con la quale la moglie ha vinto l’Oscar quale migliore attrice.

 

E adesso in casa nostra, con Chiara Ferragni, considerata da Forbes la influencer più importante del mondo con i suoi 14 milioni di follower. E’ sposata con Federico Leonardo Lucia, meglio conosciuto come Fedez, artista cantante molto conosciuto in Italia.

I mariti di donne famose. 'Il fantasma dell'opera' vicino ad Angela Merkel

Dallo spettacolo alla politica con il marito della politica più influente al mondo, Angela Merkel. E’ Joachim Sauer, un professore di chimica quantica laureatosi all’Università Humboldt di Berlino.

Rare le sue apparizioni accanto alla famosa moglie. Così rare che viene scherzosamente chiamato ‘ Il fantasma dell’Opera’ dato che lo si vede con la moglie solo negli eventi di musica classica.

 

Il produttore francese Dimitri Rassam è invece il promesso sposo e prossimo padre di un figlio in grembo a Carlotta Casiraghi, la nipote di Grace Kelly e la figlia di Carolina di Monaco . La famiglia di Dimitri è sempre stata legata al mondo del cinema e ha prodotto film con registi del calibro di Roman Polansky e Jean-Luc Godard.

 

 

Lo spagnolo Carlos Torretta, imprenditore nel campo delle pubbliche relazioni e belle arti, è lo sposo di Marta Ortega , erede dell’impresa Inditex. Torretta ha un’impresa, la West Village Image, impegnata nella creazione, vendita e licenza di immagini e video.

 

Nel ranking mondiale all’ottavo posto tra gli sposi di super donne ecco l’americano Alexis Ohanian, secondo Forbes, il principe di Internet.

E’  l’uomo che ha stregato la fuoriclasse del tennis , Serena Williams. Alexis, imprenditore di Silicon Valley , ha fondato insieme a Steve Huffman uno dei più influenti blog di notizie degli Stati Uniti, ‘Reddit’. Una fortuna di 9 milioni di dollari e aspirazioni illimitate come quella di diventare Presidente degli Stati Uniti sono nel book di Alexis.

 

 

E per finire il marito della geniale J.K.Rowling , autrice della straconosciuta saga di Harry Potter, lo scozzese Neil Murray. Unico del gruppo ad essere quasi normale, un anestesista, che ogni mattina puntualmente va al lavoro e, quando termina, va a prendere i due figli a scuola. Di lui questo è tutto ma alla scrittrice della magia una normale realtà pare piacere.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Tags:
serena williamschiara ferragni





in evidenza
Affari in rete/ Emiliano, Decaro, Laforgia e Leccese nella copertina dei Beatles "Let it be"

Guarda le foto

Affari in rete/ Emiliano, Decaro, Laforgia e Leccese nella copertina dei Beatles "Let it be"


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

motori
Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.