A- A+
Costume
Con Italobus la Reggia vanvitelliana di Caserta non è mai stata così vicina.

Italo continua ad espandere il proprio network. Grazie a Italobus, il sistema di trasporto integrato rotaia-gomma, dal prossimo 14 giugno anche Caserta e Benevento saranno collegate al mercato dell’alta velocità. I viaggiatori di Ntv Italo potranno infatti raggiungere le due città in estrema comodità, acquistando un unico biglietto valido sia per il treno che per il bus, godendo di tutti i comfort messi a disposizione su entrambi i mezzi.

In questo modo i turisti provenienti da tutto il mondo che vorranno visitare la Reggia di Caserta, dichiarata patrimonio dell’Unesco dal 1997,  potranno utilizzare i treni Italo partendo da tutte le città italiane del network. Per esempio, partendo da Roma alle 7:40, arriveranno a Napoli Afragola dove troveranno la coincidenza con  Italobus delle 8:55 per raggiungere alle 9:25 la città di& Caserta e il Palazzo Reale, la più grande residenza reale del mondo. Durante la giornata potranno visitare quella che è stata definita l’ultima grande realizzazione del Barocco Italiano e il suo immenso Parco, che si ispira ai giardini delle grandi residenze europee del tempo, fondendo la tradizione italiana del giardino rinascimentale con le soluzioni introdotte a Versailles, per poi ripartire con Italobus alle 16:45 per Napoli Afragola dove li aspetterà il treno delle 17:39 diretto a Torino.

Francesco Fiore, direttore Strategie del Prodotto di Italo: “Siamo davvero felici che le città di Caserta e Benevento siano entrate a far parte del nostro network. Ma soprattutto siamo orgogliosi di poter contribuire a far conoscere il patrimonio artistico culturale del nostro Paese agevolando in questo caso i collegamenti per visitare la Reggia di Caserta conosciuta ed apprezzata in tutto il mondo. Con Italobus inoltre i cittadini di Caserta e Benevento potranno essere collegati direttamente al network dell’alta velocità servito da Italo, acquistando comodamente un biglietto unico valido per bus e treno.”

Per il direttore della Reggia di Caserta, Mauro Felicori, l’inserimento del complesso vanvitelliano nei collegamenti dell’alta velocità con Roma rappresenta uno degli obiettivi più importanti a cui abbiamo puntato per rilanciare l’immagine del Monumento e il ruolo di grande attrattore turistico internazionale. Ci auspichiamo che la collaborazione con Italo Treno possa continuare nel tempo”.

Anche per il sindaco di Caserta, Carlo Marino, “con la connessione tra la stazione ferroviaria di Caserta e quella dell’Alta Velocità di Afragola attraverso un bus di Italo Treno accorcia notevolmente le distanze con le altre città italiane”, mentre per Clemente Mastella, primo cittadino di Benevento, si tratta di un “ulteriore tassello utile al potenziamento dell’appeal turistico, e alla valorizzazione dei beni artistici e monumentali di Benevento, che ha tutte le caratteristiche e l’appeal per diventare una piccola capitale del Mezzogiorno”.

Il nuovo collegamento testimonia la volontà di Italo di essere sempre più presente sul territorio nazionale, avvicinando all’alta velocità le diverse zone del Paese e il suo patrimonio artistico, apprezzato da tutto mondo. Dall’inaugurazione del servizio Italobus ha infatti incrementato il proprio network collegando le stazioni dell’Alta Velocità con pullman di ultima generazione alle città di Mantova, Parma, Cremona, Modena, Bergamo, Orio al Serio, Trento, Potenza, Matera, Cosenza e ora anche Caserta e Benevento.

Tags:
beneventontvculturamuseo archeolgia





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete

motori
Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.