A- A+
Costume
Condé Nast MAGaccessory, il nuovo magazine dedicato agli accessori

Esce oggi, 7 marzo in edicola, il nuovo magazine interamente dedicato al mondo degli accessori: Condé Nast MAGaccessory, punto di riferimento del settore che si rivolge a un parterre internazionale grazie ai testi bilingue. Il giornale è diretto da Elisabetta Barracchia che dichiara: “Che cos’è l’accessorio per me? La differenza che fa la differenza”.

 

Una nuova formula editoriale con contenuti aspirazionali e ispirazionali, stimola la creatività del lettore e supporta i brand partner a comunicare nel modo più efficace al pubblico di settore, ma soprattutto al consumatore finale, che viene coinvolto da illustrazioni, da collage e da immagini suggestive dei grandi maestri e dei giovani talenti della fotografia.

 

Un giornale in continuo divenire che si trasformerà di numero in numero pur mantenendo i suoi valori: la qualità della ricerca, lo spessore dei contenuti, la forza delle immagini.

Ad ogni uscita la testata cambierà il lettering della parola MAG, per essere sempre coerente ai temi trattati e sorprendendo il lettore di volta in volta.

 

Al suo interno nuove tipologie di rubriche in cui si raccontano i trend e i personaggi di spicco ma anche quelli ancora da scoprire. Le informazioni, le suggestioni e i suggerimenti contemporanei fanno sì che il lettore possa avere nel proprio guardaroba gli accessori più interessanti della stagione.

La rubrica “What you need” è infatti un focus sui trend, una guida indispensabile per trasmettere il gusto della scelta mentre “The overview” si focalizza sui brand e su tutto quello che si deve sapere parlando di tendenze. Per chi vuole scoprire gli e-commerce multi brand, monomarca, o dedicati a un particolare settore dell’accessorio c’è la rubrica “Surfing”. Con l’obiettivo di raccontare i maestri conosciuti e riconosciuti del settore e i loro retroscena è nata “Passport”, che permette anche ai giovani talenti di farsi scoprire. Infine, la rubrica “Editor’s pick” svela la hit della stagione eletta dalla redazione.

 

Un vero successo in termini pubblicitari: “Un risultato di cui siamo particolarmente soddisfatti: 90 clienti con 111 pagine pubblicitarie, non era un risultato certamente scontato”, dichiara Cristina Pezzini, brand advertising director di MAGaccessory.

Il periodico esce in edicola per la prima volta domani, mercoledì 7 marzo, in abbinamento al fascicolo 10 di Vanity Fair, ma lo si troverà anche in uscita singola il 14 marzo e con le copie estero di Vogue Italia di aprile.

 

 

Queste le prossime uscite previste per il 2018:

  • Il numero che uscirà il 19 settembre sarà anche in abbinamento a Vanity Fair n. 37 in edicola il 12 settembre e a Vogue Italia di ottobre (copie estero).
  • Il numero che uscirà il 14 novembre sarà anche in abbinamento a Vanity Fair n. 45 in edicola il 7 novembre e a Vogue Italia di novembre (copie estero).

Condé Nast MAGaccessory è presente anche sulle piattaforme social, come Instragram e Facebook, per fornire ogni giorno informazioni, curiosità e focus sui trend del momento. Un aggiornamento quotidiano e irrinunciabile per gli accessory addicted, ma anche per tutti coloro che vogliono essere informati sulle tendenze.

Per creare parallelismo con il giornale vengono estrapolate le citazioni più interessanti dagli articoli pubblicati e create gallery con le collezioni dei protagonisti del numero, dando così ampio spazio anche alle immagini.

 

Con una diffusone di circa 150.000 copie (stima editore) ed una fan base di oltre 400.000 followers  tra FB e IG, il magazine raggiungerà un’audience di oltre un milione di contatti.

 

 

Tags:
condé nast magaccessory





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

motori
Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.