A- A+
Costume
Consegnata alla società armatoriale la Msc Seaview, sabato il varo a Genova.

A quattro giorni dal varo a Genova, Fincantieri ha consegnato oggi a Msc, presso i cantieri di Monfalcone, la nuova ammiraglia del gruppo “Msc Seaview”. La cerimonia di consegna si è svolta alla presenza di Gianluigi Aponte, patron del gruppo armatoriale, di Giuseppe Bono, amministratore delegato di Fincantieri, e dei Governatori della Regione Friuli Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga, e della Regione Veneto, Luca Zaia.

Insieme alla gemella Seaside, consegnata a novembre 2017, la Seaview è la seconda nave costruita da Fincantieri per Msc Crociere nel giro di soli sei mesi. Con una stazza lorda superiore a 153 mila tonnellate e una lunghezza di 323 metri, Msc Seaview è la nave più grande e tecnologicamente avanzata ad essere mai stata progettata e costruita in Italia. “Appena sei mesi fa celebravamo in questo stesso cantiere la consegna della nave più grande nave mai costruita in Italia, Msc Seaside, un prototipo del tutto rivoluzionario, e oggi stiamo ripetiamo quel successo con la sua gemella”, ha affermato Bono. “Si tratta di una performance straordinaria, della quale siamo estremamente orgogliosi, che abbiamo potuto esprimere grazie alle capacità tecniche e gestionali che ci hanno resi grandi e riconosciuti tali nel mondo, e che ci autorizzano a guardare con rinnovata fiducia al futuro”.

Intanto sarà Michelle Hunziker a presentare l’evento in programma a Genova il 9 giugno. Nata in Svizzera e star della Tv italiana, la talentuosa presentatrice incarna perfettamente lo spirito internazionale distintivo della compagnia. Come consuetudine alla cerimonia sarà presente anche Sophia Loren, star del cinema e madrina di tutte le navi Msc Crociere dal 2003. Sarà proprio Sophia Loren a tagliare il nastro, battezzando così MSC Seaview. Tra le altre special guest star presenti alla cerimonia figurano Lorella Cuccarini e i 50 giovani talenti del "Piccolo Coro Dell'Antoniano", che per Msc Crociere ha già inciso il brano “I Can Believe - MSC for Unicef”, colonna sonora della raccolta fondi a bordo delle navi della flotta Msc.

Inoltre Msc Crociere ha annunciato che nell’ambito della partnership con Ramon Freixa, lo chef spagnolo lancerà per la prima volta a bordo della nuova ammiraglia il ristorante  Ocean Cay by Ramon Freixa, un lussuoso ristorante di pesce e crostacei che offrirà un prelibato menu di piatti preparati con ingredienti genuini e freschissimi.

A proposito di offerta food stellata, in seguito al fortunato lancio dell’Asian Market Kitchen by Roy Yamaguchi a bordo di MSC Seaside, lo chef pan-asiatico Roy Yamaguchi presenterà su MSC Seaview il secondo locale nato in collaborazione con la Compagnia. Il concept di base prevede tre ristoranti distinti per stile e proposta di menu, ma accomunati dalla qualità degli ingredienti ispirati ai sapori dell’infanzia dello chef, trascorsa tra Hawaii e in Giappone.

 

Tags:
naveapontemonfalconefincantieri acquisto stx france





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid

Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid

motori
Kia, l’artista Richard Boyd-Dunlop firma il Camouflage del pick up Tasman

Kia, l’artista Richard Boyd-Dunlop firma il Camouflage del pick up Tasman

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.