A- A+
Costume
Courmayeur Mont Blanc inaugura la stagione invernale delle Alpi italiane

Courmayeur, Welcome Winter 2019: dal palco dello Chalet de l’Ange Noemi, Enrico Papi e Giorgia Russo daranno il benvenuto alla stagione invernale 2019

A Courmayeur,  come da tradizione, sabato 8 Dicembre si rinnova l’appuntamento con “Welcome Winter 2019”: coup d’envoi della stagione invernale italiana, una serata internazionale, immersi nell’atmosfera natalizia della località.  

Enrico Papi e Giorgia Rossi saranno i due volti scelti per condurre la serata dal palco allestito al Jardin de l’Ange. L’evento sarà trasmesso posizionati in Piazza Abbé Henry, dove ci sarà il maestoso albero di Natale e in Piazza Brocherel.    

Enrico Papi muove i primi passi in Rai negli anni ‘80, come ideatore e autore di candid camera e conduttore, ideatore e regista di rubriche all’interno di “Unomattina”. In seguito conduce su Rai1 il suo primo programma di gossip che lancerà definitivamente la sua carriera televisiva. La svolta arriva con il passaggio sulle reti Mediaset, periodo in cui diventa il volto di programmi storici come Sarabanda, Matricole & Meteore, Il Gioco dei 9 e Buona Domenica.  Dall’agosto 2017 Papi è il conduttore di “Guess My Age - Indovina l’età” game show in access prime time su TV8, giunto quest’anno alla seconda edizione, che sta ottenendo un notevole successo di pubblico con picchi di ascolto oltre il 3.20%.   

Ad affiancare il conduttore romano sul palco del WW19 Giorgia Rossi, il nuovo volto sportivo di Mediaset, giornalista e conduttrice di programmi come Tiki Taka, Studio Sport e Pressing.

La serata avrà inizio alle 18.00, quando le luci di Courmayeur si spegneranno e i due presentatori Enrico Papi e Giorgia Rossi saliranno sul palco per dare il via allo spettacolo di WW19.  

Allo scoccare delle 18.30 il “push the bottom” sancirà l’inizio della stagione invernale italiana, accendendo il grande albero di Natale di Piazza Abbé Henry, le luminarie del centro e per la prima volta anche le frazioni limitrofe, che saranno illuminate con le stesse decorazioni luminose del centro, per un effetto ottico ancora più sorprendente. Questo grande cambiamento dell’illuminazione natalizia è voluto per una svolta green. Utilizzando tecnologie led di ultima generazione, l’impatto ambientale e il consumo energetico è drasticamente ridotto.   

A seguire salirà sul palco la cantautrice italiana Noemi, nome d’arte di Veronica Scopelliti, famosa per la sua partecipazione al festival di Sanremo dopo la fine della sua avventura all’interno del reality X Factor nel 2009. L’artista romana ha all’attivo 5 album in studio e 1 live ed è pronta a incantare il pubblico di Courmayeur con il suo particolare e meraviglioso timbro di voce.  

Al termine del concerto fuochi d’artificio musicali illumineranno il cielo scuro e si rifletteranno sulla neve candita dei tetti delle case e delle vette di Courmayeur.  

Un inizio di stagione sfavillante per un inverno ricco di appuntamenti: gli eventi firmati Courmayeur continueranno durante tutto il periodo natalizio e oltre.   

La Vigilia di Natale l’appuntamento è con Rhémy de Noël, il Babbo Natale di Courmayeur. Dalle 17.00 i bambini aspetteranno l’arrivo dello spazzacamino più famoso di Courmayeur, ascoltando la storia fino a quando Rhémy farà il suo arrivo per accendere la Lanterna del Natale.   

Il 29 dicembre alle 18.00, sul ghiaccio del Courmayeur Mountain Sport Center si esibiranno le stelle del Gran Galà del Ghiaccio: uno spettacolo esclusivo e straordinario insieme a special guest internazionali del calibro della campionessa olimpica Carolina Kostner.  

Ed infine, per concludere il 2018, Courmayeur invita a festeggiare il Capodanno, dalle 23.00 alle 01.00. Musica, video ed entertainment saranno i protagonisti di una nottata di festeggiamenti per iniziare insieme il nuovo anno.
 

Commenti
    Tags:
    courmayeur mont blanccourmayeur mont blanc stagione invernale 2019courmayeur mont blanc welcome winter 2019eventi courmayeur 2019





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

    motori
    Smart Concept #5 rivoluziona il concetto dei SUV di medie dimensioni

    Smart Concept #5 rivoluziona il concetto dei SUV di medie dimensioni

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.