Fondatore e direttore
Angelo Maria Perrino

Dating in Italia a quasi 5 miliardi di euro. Vola il mercato degli incontri

Quello degli incontri in Italia è un mercato in velocissima espansione con un volume complessivo di 4,8 miliardi di euro

Dating in Italia a quasi 5 miliardi di euro. Vola il mercato degli incontri

A quasi 5 miliardi di euro il giro d'affari del dating in Italia. Una cifra da capogiro, considerando che l'intera Europa totalizza 14 miliardi ed "appena" 11 miliardi gli Stati Uniti, dove il fenomeno ha avuto origine e dove le società di dating che si quotano in borsa continua ad aumentare.

A metterlo in evidenza è SpeedDate.it, il portale che offre ai single il modo più veloce e divertente per incontrare nella vita reale gente nuova e nuovi potenziali partner, che ha potuto osservare come l'Italia è il Paese dove questo settore è più dinamico.

SpeedDate.it e SpeedVacanze.it, portale quest'ultimo che per primo ha introdotto in Italia l'esclusiva formula dei viaggi e delle crociere di gruppo per single, rappresentano la punta più avanzata del fenomeno. Le due piattaforme, proprio come le agenzie matrimoniali di un tempo, puntano a creare relazioni serie, stabili e durature, ma l'obiettivo principale è quello di offrire agli iscritti «esperienze» e «divertimento».

Secondo quanto rilevato da SpeedDate.it, solo 5 italiani su 100 considerano i portali di dating una risorsa per «disperati». L'85% giudica invece queste risorse un valido aiuto per socializzare e fare nuove amicizie ed il 74% le ritiene gli strumenti più efficaci in assoluto per trovare il partner giusto e formare coppie affiatate.


In Vetrina

Weinstein, vittima accusa: "Claudia Gerini mi propose sesso a tre". La replica

In evidenza

Yespica: "Abusata da bimba" Aida, la confessione choc
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare

Motori

… e 100% Brumotti viaggia verso EICMA 2017

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.