A- A+
Costume
Moka vintage, pentole Masterchef e... tutto il design più cool
Too Late

di Silva Valier

Creatività, idee, stili e stile a HOMI, il salone dedicato al lifestyle di Fiera Milano, dove le realizzazioni di tante eccellenze hanno contribuito a rendere sorprendente la manifestazione. Con HOMI le imprese si sono arricchite di un momento in più di visibilità e incontro con i buyers, un’occasione importante per il lancio del migliore e inimitabile made in Italy che ha sempre fatto grande il nostro Paese in Europa e nel mondo.

Tante le novità nell’edizione settembrina, come la nuova collezione di pentole antiaderenti Original Series targata Ballarini for MasterChef, una gamma che ha tutte le prerogative in linea con il famoso format televisivo. Robusta, look grintoso, ricchezza di forme e misure, è ideale anche per fonti a induzione.

Da Alessi un aspetto sempre presente è la passione per i remake di tradizione storica, come la nuova interpretazione della moka, e per quelli divenuti vere e proprie icone. E’ il caso del cavatappi “Anna G.” di cui quest’anno ricorre il ventennale: un’occasione speciale per festeggiare la ricorrenza con una versione celebrativa in edizione limitata.

Una moderna interpretazione di eleganza senza tempo è al centro della nuova collezione di articoli per la convivialità La Classica Nuova, con la quale Villeroy & Boch porta sulla tavola un lusso esclusivo, ma senza ostentazione. Le linee chiare abbinate a un’ottima funzionalità rendono in pezzi della nuova collezione degli elementi di autentico arredo per la tavola.

New entry nella “famiglia” Microplane:  Herb & Salad Chopper, frutto della competenza dell’azienda nel creare affilati ed efficienti strumenti sia per chef professionisti sia per appassionati. Facile da utilizzare, sicuro nel tagliare, questo strumento è ideale per tritare le erbe aromatiche e realizzare insalatone, ottime per un’alimentazione sana.

L’arredamento Dialma Brown è contraddistinto da un eterogeneo mix di stili che, all’occorrenza, possono essere mescolati fra loro regalando all’ambiente un aspetto unico, originale, personale. Nell’ampia gamma di prodotti si possono trovare mobili, accessori e complementi, come il candelabro a sospensione in metallo e vetro in stile Industrial in grado di regalare magici effetti di luce.

Sintesi visionaria di materia, d’ombra e di luce, Woodspot è la nuova lampada da tavolo firmata Seletti, interamente assemblata e verniciata manualmente, in cui a un supporto in fusione si innestano una base e un diffusore di luce realizzati in abete naturale. La base inclinata sorregge un diffusore di luce che riproduce l’effetto inatteso di una cornice tridimensionale. Il profilo particolarissimo dell’oggetto impone la sua forma iconica nello spazio, mentre il fascio di luce che ne scaturisce alleggerisce la forza materica del legno e avvolge il buio di un bagliore caldo e compatto. La forza espressiva del legno rende la lampada surreale e quasi onirica!

Niente più della scelta del colore rende la casa rasserenante, rigenerante e confortevole. Fazzini, azienda leader nel segmento biancheria da letto d'arredo di qualità, offre per la prossima stagione mondi colore diversi per rispecchiarsi in casa in diverse eleganti atmosfere: dal calore del rosso al tepore del rosa, dai piccoli disegni cravatteria e rose acquerellate che formano un disegno patchwork romantico, alla stampa digitale che riporta un bellissimo dipinto floreale su fondo “maltinto” esaltato dall’intensità cromatica.

Per Maiuguali le pulizie sono decisamente glam. E al posto dei tristi oggetti di una volta troviamo modelli e colori fashion, utensili dedicati spiritosi e divertenti, strumenti di lavoro così belli da poter essere lasciati in vista come ulteriore decoro di una casa aperta e ospitale.

Un'infinità di prodotti tutti nuovi realizzati con gusto e fantasia contraddistingue Montemaggi:  adatti a ogni gusto e a ogni tendenza e proposti in chiave originale nelle forme, nei materiali e nei colori glamour, hanno confezioni curiose e accattivanti, come l’insolito porta stuzzicadenti adatto a una tavola giovane e divertente.

Una vera e propria rivoluzione in casa KitchenAid: il Multicooker è il nuovo piccolo elettrodomestico che consente di cucinare alla perfezione tantissime ricette, sempre nuove. Dotato di 10 programmi di cottura, è l’alleato perfetto per preparare piatti dal risultato eccellente. Infatti, ogni appassionato di cucina sa che il controllo della temperatura e la distribuzione del calore sono fondamentali per ottenere il meglio dagli ingredienti: Multicooker consente un controllo della temperatura regolabile, è in grado di pre-impostare la migliore temperatura di cottura dei cibi - da 35° fino a 220° - ed è dotato di una ciotola di cottura in ceramica anti aderente da 4L che permette una distribuzione uniforme del calore.

Cento anni di design e il gran gusto del caffè italiano nello spazio Grazia Casa Lounge che, per l’occasione, ha ospitato la nuova macchina per il caffè Guzzini/Hausbrandt. Funzionalità, stile, eleganza del design ed aroma: un mix di eccellenze ancora una volta squisitamente e inequivocabilmente tutte italiane.

Per questo inverno Sia Home Fashion, azienda leader nel settore della decorazione della casa, propone emozioni dai toni delicati e un'animata foresta incantata. Questa collezione unisce la poliedricità del gusto nordico e la delicatezza dell'universo femminile, unita all'incanto delle fiabe.

HOMI con il settore HOMI Fashion & Jewels porta sotto i riflettori anche le principali novità e proposte in campo di bijoux e accessori moda. Tra le tante novità brilla per eccellenza Lo-Ve di Marlù Gioielli, il primo gioiello che si con-divide: un nuovo corso della gioielleria per l’epoca dello sharing e dei social network! La parola LoVe è divisa in 2 ciondoli: “Lo” e “Ve”. Le coppie di lettere, applicate individualmente a collane e braccialetti, si possono ricomporre indosso a una persona. Oppure condividere con il proprio amore.

Si chiamano Savana, Iris, Golden Rainbow, Star System e Facciamo le Corna le cinque collezioni contemporanee di gioielli create dal brand toscano Giovanni Raspini, caratterizzate dall'alta cifra stilistica e dallo stile singolare e irripetibile. Vere sculture da indosso, sono gioielli dal fascino senza tempo che scaldano il cuore.

Profili dolci e forme sinuose per il nuovo orologio Dude di Too Late: segnatempo che ama farsi guardare dal sapore urbano, cool e cosmopolita, è realizzato in morbido silicone nelle nuances più modaiole.

Autunno casual per reisenthel che inaugura la seconda metà dell’anno con due nuove borse, essenziali per spostamenti brevi e tanto shopping: si viaggia comodi e ben organizzati con la new entry travelbag 2, mentre shoulderbag S mette in evidenza una figura elegante durante viaggi di lavoro impegnativi.

Homi, oltre ad essere un contenitore di novità, ha presentato un progetto innovativo chiamato Homisphere: curato dalla designer Lucy Salamanca e dall'architetto Alessandro Agrati, Homisphere ha messo in scena tre itinerari espositivi con l'obiettivo di legare settori chiave come l’enogastronomia, l’ospitalità e il contract attraverso il fil rouge della percezione del design.

 

Tags:
homifiera milanotendenzenovitàcasalifestyledesignmade in italy

in vetrina
Milan, Alessio Romagnoli: lesione al polpaccio. Out almeno 4 settimane

Milan, Alessio Romagnoli: lesione al polpaccio. Out almeno 4 settimane

i più visti
in evidenza
Il fatto della settimana Toninelli visto dall'artista

Culture

Il fatto della settimana
Toninelli visto dall'artista

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Lamborghini SC18 Alston: la prima One-Off targata Squadra Corse

Lamborghini SC18 Alston: la prima One-Off targata Squadra Corse

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.