A- A+
Costume
Design Week 2017, l'architettura "riscopre" il bianco: White in the city
White. Il Bianco Benessere by Oikos è il protagonista assoluto di White in the city, progetto distribuito in più sedi in occasione di questa Milano Design Week 2017, con i più importanti nomi dell'architettura: Giulio Cappellini, David Chipperfield, Daniel Libeskind, Patricia Urquiola, Stefano Boeri, Aires Mateus, Marco Piva, studio Zaha Hadid chiamati a darne una propria originale interpretazione nel cortile d'Onore e nei loggiati della Pinacoteca di Brera. 
 
White in the city è un progetto ideato e voluto da Claudio Balestri - Presidente e fondatore di Oikos - per mantenere sempre alto il profilo culturale e di ricerca in una manifestazione come la Design Week di Milano, diventata punto di incontro internazionale ed importante occasione per lanciare in anteprima mondiale "White. Il Bianco benessere by Oikos ".
 
Il progetto - con la direzione artistica di Giulio Cappellini - nasce con l'idea di mettere insieme le esperienze maturate durante il nostro percorso personale, scegliendo un unico filo conduttore - il bianco - un colore che rappresenta la purezza e la creatività con un approccio più culturale e meno commerciale. Di qui la scelta di Palazzo Brera e di altri prestigiosi palazzi nel centro di Milano con il contributo di grandi nomi dell'architettura e del design che daranno la loro interpretazione del bianco in un contesto scenografico importante". 
Abbiamo deciso di eleggere il bianco come colore principe per il 2017 Il bianco declinato in tutte le sue declinazioni e texture. Analizzeranno tutte le aree socio-culturali legate all'essere, al vivere, all'abitare, al contemplare, per delineare una dimensione del bianco che informi, trasformando l'ambiente quotidiano in luogo del benessere (Cit.Cappellini)
 
La costruzione di White. Il Bianco Benessere by Oikos rappresenta il culmine di un progetto di lavoro e ricerca con la materia durato decenni, siamo partiti dalla consapevolezza che non esiste un bianco assoluto ed un solo modo di rappresentarlo per arrivare a una collezione di 187 tipi di bianco con diverse finiture materiche che ne modificano l'esperienza percettiva pur avendo la stessa quantità di bianco. 
 
Una scelta cromatica che genera benessere nel luogo di lavoro o nella casa in cui trascorriamo la maggior parte del tempo, è una scelta di prodotto ecologico senza formaldeide o elementi inquinanti immessi all'interno dei luoghi in cui viviamo, un bianco ecologico per garantire aria sana da respirare in casa e sentirci bene come nel verde della natura ed avere una totale sensazione di benessere.
 
TUTTI I DETTAGLI:
 

MILANO DESIGN WEEK 2017

Al via martedì 4 aprile la 56esima edizione del Salone del Mobile di Milano, negli spazi di Fiera Milano Rho. Oltre 200mila metri quadri di superficie netta espositiva e più di 2mila espositori. Al SaloneSatellite parteciperanno circa 650 designer provenienti da diverse scuole internazionali di design.

Ikea presenta il soggiorno del futuro alla Milano Design Week

***********************************************************************************

Milano Design Week, Piuarch presenta "Façades, la pelle dell’architettura"

***********************************************************************************

Milano Design Week 2017, l'opera che "cattura il cielo di Milano"

***********************************************************************************

Faber porta al Fuorisalone la tradizione della carta di Fabriano

***********************************************************************************

Fuorisalone 2017: la rivoluzionaria illuminazione senza fili

***********************************************************************************

Miocugino lancia per il Fuorisalone la sesta edizione di Makeronic

 

Tags:
milano design week 2017design week 2017white in the city

in vetrina
Milan, Alessio Romagnoli: lesione al polpaccio. Out almeno 4 settimane

Milan, Alessio Romagnoli: lesione al polpaccio. Out almeno 4 settimane

i più visti
in evidenza
Il fatto della settimana Toninelli visto dall'artista

Culture

Il fatto della settimana
Toninelli visto dall'artista

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Lamborghini SC18 Alston: la prima One-Off targata Squadra Corse

Lamborghini SC18 Alston: la prima One-Off targata Squadra Corse

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.