A- A+
Costume
Domande più frequenti su Google: cosa gli italiani chiedono a Google

Parole più cercate su Google 2017. Quali sono le domande degli utenti a Google. La ricerca

 

Quali domande rivolgono gli italiani al motore di ricerca? Un problema di salute, sintomi che incutono timore, domande troppo imbarazzanti da rivolgere al proprio medico?
Una ricerca rivela quali sono le ricerche preferite dagli italiani e come i medici agiscono per contrastare il fenomeno diffuso della disinformazione su Google. Secondo le statistiche, nel 97% dei casi gli italiani si rivolgono al “dottor Google”, spesso incuranti del rischio di incappare in contenuti superficiali o del tutto falsi, che nulla hanno a che fare con il rigore dell’approccio medico-scientifico.

 

Argomenti più cercati in Google 2017. Ecco quali parole nelle ricerche su Google sono ricorrenti

 

Uno studio sulle domande che gli italiani hanno fatto più spesso a Google nel 2017, condotto dal provider ECM 2506 Sanità in-Formazione, in collaborazione con Consulcesi Club, ha voluto fare chiarezza su questo aspetto. Ne è emersa una panoramica che spazia da dubbi seri a questioni decisamente più curiose. 
Gli argomenti preferiti, nello specifico, sono stati per il 18% l’alimentazione, per il 15% il diabete, per il 14% la tiroide, per il 13% i disturbi del ciclo mestruale, per il 10% il rapporto medico-paziente.


Domande più frequenti su Google: dubbi seri e fake news nelle ricerche degli utenti italiani

 

I dubbi più frequenti degli italiani, invece, riguardano alcuni dei temi più scottanti come la questione dei vaccini obbligatori, i sintomi causati dall’intolleranza al glutine e le conseguenze della celiachia, la cura del diabete, la gestione del colesterolo alto e l’applicazione di una corretta dieta mediterranea. Le fake news più cercate sono quelle del rapporto tra vaccini e autismo, la dieta del limone, la correlazione tra anguria e diabete, i semi di chia per la tiroide e la maggior parte dei disturbi sessuali.

Tags:
domande più frequenti su googlericerche più frequenti su googleparole più cercate





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete

motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.