A- A+
Costume
Ecco come Milano sta umiliando Roma. Capitale economica, metropoli di tendenza
Rete idrica: Beppe Sala visita le Officine di via Meda


Non e’ certo una novità’ dire che Milano è, senza ombra di dubbio, la capitale economica del Paese.

I numeri parlano chiaro : oltre il 25% del PIL dell’intero paese e’ prodotto in Lombardia e di questo valore ben il 50% nasce da Milano.
Multinazionali, banche, sistema moda, informatica e design rappresentano le punte di diamante di una citta’ da sempre a vocazione industriale e probabilmente unica vera metropoli di livello europeo.

MILANO IN, ROMA OUT. UNA CITTA’ DI MODA

La vera novità’ e’ vedere invece come la città’ meneghina stia sempre di più’ diventando una metropoli di tendenza, una città’ turistica e alla moda. Il salone del mobile con il suo incredibile fuori salone e le settimane della moda sono solo un paio di esempi di quanto viva sia la città’ e attrattiva per il turismo internazionale. 

Anche qui le cifre che escono da dichiarazioni del sindaco Sala e dalle rilevazioni della Camera di Commercio cittadina sono molto indicative.

MILANO IN,ROMA OUT. A MILANO OLTRE 8 MILIONI DI TURISTI


Nel 2017, come indicato dal primo cittadino, la città’ ha ospitato oltre 8 milioni di turisti.
Il successo dell’Expo ha dato un’accelerazione incredibile a questa tendenza e quindi più’ strutture ricettive ( un aumento del 4.7%) e maggiore occupazione delle camere nel mese di agosto ( 52% del 2017 contro il 4.7% dell’anno passato).

Inimmaginabile solo qualche anno fa vedere uno spot su una televisione dell’America latina in cui si citavano le 10 città’ più’ ‘cool’ del mondo sotto differenti aspetti: dalla bellezza del paesaggio fino al massimo dell’high tech. Per quanto riguarda la moda, la capacita’ di essere trendy solo una veniva citata : Milano.

MILANO IN,ROMA OUT. LA CITTA’ PIU’ COOL D'ITALIA

Certo che la vita notturna, l’atmosfera internazionale, gli eventi di ogni giorno ne fanno sicuramente la città’ più’ cool di tutta Italia.

E se Roma , a causa di amministrazioni dissennate e cittadini disinteressati, perde pure il primato della città’ turistica italiana più’ ambita da un turismo internazionale, davvero Milano, indipendentemente da leggi o ministeri, diventerà' molto presto la vera e unica capitale d’Italia.

Tags:
milano roma





in evidenza
Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

MediaTech

Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"


in vetrina
Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

motori
Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.