A- A+
Costume
Ecco perché andare in vacanza nella bella Albania

La prima edizione italiana sull’Albania di Lonely Planet (famosa guida di viaggi) è uscita solo a maggio di quest’anno. Infatti tutti i turisti che in passato hanno scelto di visitare la bellissima terra d’oltre Adriatico si sono basati su suggerimenti di chi c’era già stato o tramite sondaggi e ricerche su vari forum di viaggio. A colpire sono i meravigliosi paesaggi naturali, selvaggi e incontaminati. Il mare nitido, la gentile e sentita ospitalità della gente ma anche i costi contenuti. Il che non guasta mai.

Come ha scritto Affaritaliani.it, se il 2018 ha segnato una crescita di visitatori stranieri in Albania del 15,8 per cento, e l'ammontare delle entrate dal settore turismo è stato di circa 1,8 miliardi di euro, in crescita del 15 per cento, è probabile aspettarsi un incremento analogo per il 2019.

Le città come Tirana e Valona sono vive e offrono molto, sia da un punto di vista culturale che sotto il profilo della movida. Quindi l’ideale per i giovani ma anche per chi cerca una vacanza all’insegna della conoscenza, allargando i propri orizzonti. Si trovano anche luoghi come Butrinto: un parco archeologico che mostra reperti antichissimi di civiltà passate. Insomma l’Albania è la nuova meta da visitare almeno una volta nella vita.

 

Commenti
    Tags:
    albania turismoalbania spiaggealbania cartinaalbania religionealbania bandieraalbania popolazionestoria albaniaalbania citta





    in evidenza
    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

    Annalisa fa doppietta

    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

    
    in vetrina
    Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

    Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

    motori
    Doppia vittoria per Kia EV9 ai World Car Awards 2024

    Doppia vittoria per Kia EV9 ai World Car Awards 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.