A- A+
Costume
Effetto Clooney, addio all'angelo del focolare. Gli uomini vogliono donne in carriera

Incredibile rivoluzione di costume nel rapporto tra uomo e donna. Secondo uno studio realizzato dall'antopologa Helen Fisher per il sito Match.com, la grande maggioranza dei maschi oggi sarebbe attirata da donne più istruite e più intelligenti rispetto a loro. Non solo. Ciliegina sulla torta, donne anche più pagate alla fine del mese. 

Lo studio è stato condotto su 5.600 single americani e non ci sono dubbi: l'87% degli uomini interpellati è affascinato da una donna più "avanti" di loro, a livello di istruzione, competenze e professione. Una cifra che mette fine all'ancestrale luogo comune secondo cui gli uomini vorrebbero essere sempre l'elemento dominante all'interno della relazione.

E subito questo risultato è stato ribattezzato l'effetto Clooney. L'attore hollywoodiano ha 'dato l'esempio' agli uomini di tutto il mondo scegliendo di avere al suo fianco l'avvocato dei diritti civili Amal Alamuddin, famosa in tutto il mondo per aver difeso Julia Assange nel processo Wikileaks e Ioulia Timochenko davanti alla Corte Europea dei Diritti dell'Uomo.

Nata in Libano, ha studiato tra Oxford e New York. È stata anche consigliere di Kofi Annan, sulla questione siriana. Sempre per l'ONU, è stata consigliere della commissione sull'assassinio del premier libanese Rafik Hariri.

Tags:
clooneyamaldonneuominicoppiaamoresessorelazioni
in vetrina
Valentina Bissoli scalda una New York bollente. La regina italiana degli Usa

Valentina Bissoli scalda una New York bollente. La regina italiana degli Usa

i più visti
in evidenza
Katia, show fotonico in giardino E' la resa dei conti per tre...

TEMPTATION ISLAND 'FINALE'

Katia, show fotonico in giardino
E' la resa dei conti per tre...


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Missione Apollo 11: sulla luna c’era anche Ford

Missione Apollo 11: sulla luna c’era anche Ford


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.