A- A+
Costume
Elisabetta Franchi, collezione SS19: "Vesto il mio sogno"

Come in un sogno, la donna Elisabetta Franchi cammina in una dimensione magica e surreale, in cui le regole vengono stravolte, tempo e spazio non esistono, dando vita ad un gioco fantastico. E’ questa dimensione onirica ad ispirare la nuova collezione SS19 in cui fantasia ed estro si fondono con la realtà, facendo emergere la stravaganza della donna all’interno di un labirinto che funge da scenario.

Nella dimensione del sogno, tutto è stravolto. Elementi tradizionali prendono forme non-convenzionali e stravaganti: le stampe ricordano cieli colorati con riflessi di luce valorizzati da materiali plastici combinati con i tessuti; il colore, che esplode in una palette vivace, prende vita attraverso ricami che diventano giochi di sfumature riconducibili ad un’esplosione di fuochi d’artificio, come le maxi paillettes, dai colori quasi fluo, che richiamano una cascata di coriandoli colorati; le balze di tulle creano volumi importanti; la fantasia maculata viene trasformata in un gioco astratto di colori, il classico tweed viene abbinato al denim con catene verniciate che si incastrano con il naplak e stampe allover che ricordano giochi d’infanzia, si alternano alla stampa lettering ispirata ai dadi alfabetici, come in una scacchiera colorata. Allo stesso modo, gli accessori in pvc imbevuti di vernice donano un tocco seducente ai capi e le scarpe laminate e intrise nel colore, che riportano a caramelle e bonbon, fungono da preziose alleate in un gioco di seducente femminilità.

Nella dimensione fantastica, anche i bijoux sono dei compagni accattivanti e preziosi: come se la donna volesse indossare il proprio sogno, mongolfiere diventano preziosi chandelier, così come rossetti e boccette di profumo.

Bouganville,polline,peoniaeacquamarina,icoloriprotagonistidiquestadimensioneludica, all’interno della quale, la donna sognante, vive in armonia con il proprio spirito sbarazzino. I capi iconici della collezione sfileranno in passerella reinterpretati in versione petit e faranno parte della stagione SS19 ELISABETTA FRANCHI “La mia Bambina”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
elisabetta franchielisabetta franchi collezione ss19





in evidenza
Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

MediaTech

Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

motori
Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.