A- A+
Costume
Profumi, l'ultima tendenza? Le fragranze abbinate alle musiche di Rossini

Di Franca D.Scotti

 

Ethos Profumerie debutta nell’universo delle fragranze con una collezione che esalta la ricercatezza e il valore del Made in Italy più autentico.

La collezione è stata studiata, progettata e realizzata in sinergia con Mavive S.p.a. che, da sempre, collabora con le più importanti case fragranziere e con famosi maestri profumieri.

NOTE D’AUTORE è il nome della linea: un tributo a uno dei più famosi compositori italiani nel mondo, Gioachino Rossini, e a quattro delle sue opere che danno il nome alle fragranze.

L’evoluzione delle note olfattive che risveglia emozioni coinvolgenti a chi le indossa è un chiaro richiamo al rinomato crescendo rossiniano.

La Scala di Seta, L’Inganno Felice, La Donna del Lago, L’Equivoco Stravagante: quattro esclusive fragranze Eau de Parfum (due femminili, una maschile e una unisex) con un’elevata concentrazione di essenza, create da importanti maestri profumieri che si sono ispirati alle opere per selezionare i preziosi ingredienti che caratterizzano ogni fragranza.

Un cofanetto a scrigno e il nome della linea NOTE D’AUTORE, messa in risalto dall’oro a caldo, custodisce i flaconi in vetro trasparente impreziositi da una capsula in legno con collarino dorato.

La Scala di Seta,  femminile, è una fragranza sofisticata, con inebrianti scie di Fiori d’Arancio e Caprifoglio,  Legno di Sandalo e Fava Tonka.

La Donna del Lago, femminile,  per una donna eterea, offre la sensualità del Petitgrain fusa con frizzanti note agrumate, evolvendosi in un prezioso e inedito bouquet fiorito caratterizzato dal Neroli.

L’Inganno Felice, maschile, per l’uomo di classe, deciso e sicuro di sé, ha un crescendo di note di Bergamotto fuse con Patchouli e Lavanda.

L’Equivoco Stravagante, unisex, è una fragranza sorprendente che sprigiona inediti contrasti: una  sinfonia delle note di Gelsomino e Legni Bianchi arricchita dalla singolarità dei chicchi di Caffè tostati e dalla fusione di Ambra e Patchouli.

www.ethos.it

 

Commenti
    Tags:
    ethos profumeriegioachino rossininote d'autoreprofumi musica rossini





    in evidenza
    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

    Annalisa fa doppietta

    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

    
    in vetrina
    Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

    Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

    motori
    Doppia vittoria per Kia EV9 ai World Car Awards 2024

    Doppia vittoria per Kia EV9 ai World Car Awards 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.