A- A+
Costume
Farmaè, e-commerce OnLife italiano in forte espansione
di Silva Valier
 
Farmaè è il primo retail onlife di salute e benessere in Italia, i cui programmi sono in continua espansione, come ha sottolineato Riccardo Iacometti, CEO Farmaè in occasione della recente conferenza stampa tenutasi a Milano. "Prevediamo di chiudere il fatturato 2018 intorno ai 30 milioni di euro.  Per il 2020 stimiamo non solo un fatturato di 100 milioni di euro" ha proseguito "ma anche l'ampliamento dell'offerta dei prodotti a catalogo che si snoderanno in 10 differenti categorie. Infatti oltre a integratori, cosmetici e farmaci da banco che non richiedono ricetta medica, vi sarà anche la possibilità di acquistare prodotti per animali e di ortopedia. Passeremo quindi da 30 mila a 50 mila referenze, con una stima di 40 milioni di visitatori annui, rispetto agli attuali 15 milioni", ha affermato Iacometti. Numeri di crescita esponenziali per una realtà nata nel 2014 a Viareggio come marchio di parafarmacie presenti sul territorio nazionale e che nel 2015 ha ampliato il proprio business al mondo online, con la nascita di www.farmae.it che nell'ultimo anno ha venduto oltre 3 milioni di prodotti. 
Gli ultimi dati di mercato rivelano che il numero di utenti che predilige l'acquisto online di prodotti nel settore della Salute e del Benessere (parafarmaco, cosmetica, integrazione, dispositivi medico sanitari, etc.) è decisamente aumentato ed è anche cambiato il profilo dell'acquirente tipo. Non più solo giovani con un livello d'istruzione medio-alto ed una buona conoscenza dei dispositivi elettronici, ma anche utenti più agé che sono attirati da prezzi vantaggiosi, ampia scelta e massima discrezione nelle spedizioni. 
"Tra i prodotti più venduti rientrano gli integratori e i cosmetici", ha concluso Iacometti "l'online oggi rappresenta una possibilità di informazione, approfondimento, conoscenza e relazione diretta tra l'industria e il consumatore finale, sempre più attento e preparato in tema di salute e benessere."
Commenti
    Tags:
    farmaèretail onlifesalute e benesserericcardo iacomettifatturato 2018e-commerce





    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete

    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.